Avvio progetto “Impara l’arte per non metterti da pArte – laboratorio di restauro e artigianato artistico”

L’intervento si svolge a Capezzano, nei locali appartenenti ad una casa famiglia per minori stranieri non accompagnati che accolgono utenti appartenenti a fasce sociali svantaggiate anche delle zone collinari di Salerno.
La Cooperativa Sociale Galahad, accogliendo le richieste di aiuto di numerosi ospiti di strutture di accoglienza, ha studiato per loro percorsi di formazione professionalizzante.
Attraverso un corso teorico e pratico di restauro e artigianato artistico, condotto da esperti del settore, cinque giovani ospiti della Casa Famiglia L’approdo del Re saranno indirizzati e supportati nel loro futuro inserimento lavorativo, con l’acquisizione delle necessarie competenze nel campo del restauro e della decorazione artistica.
I lavori eseguiti saranno presentati nel corso di una manifestazione pubblica al termine del progetto.