CEF e Fondazione Ca.Ri.Sal: importante riconoscimento per il progetto Campania ECO Festival

Riconoscimento speciale per il Campania ECO Festival durante la premiazione dei Comuni Ricicloni 2017 –  ECO Forum Rifiuti 2017, la quarta edizione del forum che vede protagoniste le migliori esperienze del settore e analizza i casi concreti di ostacolo allo sviluppo dell’economia circolare Made in Italy. L’evento, organizzato da Legambiente Onlus, La Nuova Ecologia e Kyoto Club. A premiare il Campania ECO Festival è stato il Consorzio Ricrea Acciaio, che da oltre 5 anni sostiene tutte le attività messe in campo dal CEF

Il presidente della Fondazione Ca.Ri.Sal Alfonso Cantarella esprime grande soddisfazione per “un progetto, quello del Campania EcoFestival, che da 4 anni ci vede impegnati operativamente nel sostenere, progettare e promuovere alcune attività del CEF, un progetto che ha la straordinaria capacità di coinvolgere e sensibilizzare migliaia di persone, in particolare modo giovani, sul tema della raccolta differenziata, orientandole verso uno stile di vita sostenibile e verso opportunità professionali green. La fondazione Ca.Ri.Sal – continua Cantarella – condivide dunque la gioia e la soddisfazione per un riconoscimento così importante conseguito da un progetto sul quale la Ca.Ri.Sal  contribuisce da tempo in diverse modalità e sul quale ho sempre creduto“.

Un premio che riconosce, quindi, anche l’efficacia dei concerti nell’isola ecologica di Nocera Inferiore realizzati fin dal 2010. Il CEF è stato il primo progetto in Italia a realizzare eventi artistici all’interno di una location inusuale, come quella di un centro di conferimento e raccolta dei rifiuti.

Francesco Paolo Innamorato, co founder CEF, ringrazia ancora una volta quanti hanno reso possibile la settima edizione del Campania ECO Festival e in particolare a tutti gli enti e i partner che hanno sostenuto il CEF.