Con I bambini Impresa Sociale

Presentazione Bando “Un passo avanti” di Con i Bambini Impresa Sociale – Salerno, 24 ottobre ore 11.00

Si svolgerà mercoledì 24 ottobre, alle ore 11.00, presso il Salone degli Stemmi, Palazzo Arcivescovile di Salerno, l’incontro di presentazione del quarto Bando di Con I Bambini Impresa Sociale, con scadenza 14 dicembre 2018.

L’iniziativa si prefigge di presentare a Salerno la nuova linea di intervento di Con I Bambini Impresa Sociale “Un passo avanti – Idee innovative per il contrasto della povertà educativa minorile”.

L’evento è nato dall’attenzione di Con I Bambini Impresa Sociale e della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana per iniziative di rafforzamento delle competenze progettuali degli enti di Terzo settore, Scuole e soggetti del territorio interessati a presentare proposte progettuali in partenariato riguardanti interventi a contrasto della povertà educativa dei minori.

A partire dalle ore 14.00, seguirà il workshop “Progettare interventi a contrasto della povertà educativa dei minori” a cura di Con i Bambini Impresa Sociale rivolto ai progettisti delle Organizzazioni di Terzo Settore, della Scuola e di Enti Pubblici su come sviluppare interventi di contrasto alla povertà educativa dei minori che prevedano il giusto coinvolgimento della “Comunità Educante”.

Programma di lavoro

Prima sessione

Presentazione Bando Un passo avanti di Con I bambini Impresa Sociale Salerno 24 ottobre 2018, ore 11.00 – 12.30 Salone degli Stemmi, Curia Arcivescovile di Salerno

La prima sessione mira alla presentazione del bando finalizzato a a far emergere le migliori idee innovative per il contrasto della povertà educativa minorile. L’iniziativa è rivolta a tutti i soggetti del territorio – Organizzazioni di Terzo Settore, Scuole, Enti locali ed altri soggetti pubblici e privati – che operano nell’ambito di intervento del Bando.

Seconda sessione

Workshop “Progettare interventi a contrasto della povertà educativa dei minori” a cura di Con i Bambini Impresa Sociale, dalle 14.00 alle 18.00 – Sede Fondazione Carisal, Salerno

Il workshop si pone l’obiettivo di favorire il trasferimento di conoscenze e di competenze ai progettisti delle Organizzazioni di Terzo Settore, della Scuola e di Enti Pubblici, con un approccio di lavoro laboratoriale. Stimolare quindi lo sviluppo di idee e di progetti con azioni ed interventi di contrasto alla povertà educativa dei minori che prevedano il giusto coinvolgimento della “Comunità Educante”.

L’intera giornata di lavoro sarà realizzata in collaborazione con l’Impresa Sociale Con I Bambini.

La partecipazione è gratuita.

Per aderire agli eventi registrati qui:

Registrazione su EventBrite (clicca qui)

La partecipazione è gratuita.
Per aderire agli eventi è necessaria registrarsi qui.

MODULO DI ADESIONE – PRESENTAZIONE QUARTO BANDO | MODULO DI ADESIONE – WORKSHOP

Per ulteriori informazioni sarà possibile contattare la dott. ssa Gabriella Monetta dell’Area Progetti della
Fondazione Carisal al seguente recapito: 089 230645 – email: monetta@fondazionecarisal.it .

Scarica il bando http://www.conibambini.org/bando-un-passo-avanti/