Conclusione Meeting 2019 Conoscere la Borsa 2019

Si è concluso ieri il Meeting Nazionale 2019 di Conoscere la Borsa 2019 ospitato a Volterra dal 9 all’11 aprile a cura della Cassa di Risparmio e la Fondazione di Volterra, in collaborazione con Acri.
Una tre giorni ricca di eventi e di intrattenimenti per gli studenti, i docenti e i referenti partecipanti al Progetto Conoscere la Borsa 2018 , grazie al sostegno di 7 Fondazioni di origine bancaria e di una Cassa di Risparmio ( FCR Salernitana, Trento e Rovereto, Gorizia, Cuneo, Cento, San Miniato, Fabriano e Cupramontana, Viterbo e CR Volterra)
1° giornata: Dopo i saluti del Sindaco di Volterra nella Sala del Maggior Consiglio del Palazzo dei Priori, si è svolta la Cerimonia di Premiazione degli 9 team, presso il Centro Studi Santa Maria Maddalena. A seguire la Cena di gala presso la Scuola Internazionale di Alta Formazione Professionale (SIAF).

2° giornata: Gli studenti hanno preso parte al Convegno dal titolo “L’Economia incontra gli studenti” che ha visto interessanti interventi e spunti di riflessione grazie agli interventi del Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra Roberto Pepi, del Presidente della Cassa di Risparmio di Volterra Spa Giovanni Manghetti, di Fabrizio Carenini, Responsabile Commerciale di Anima Sgr; il Cap. Alessandro Limpido, Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Pontedera. Al termine del Convegno moderato dal giornalista Andrea Gennai – Il Sole24ore, è seguito un dibattito tra i relatori e gli studenti con domande sulle tematiche trattate.Al termine dei lavori, è stata effettuata la visita dell’Ufficio finanziario della Cassa di C.R. di Volterra, del Museo Etrusco, del Centro Storico di Volterra e di una bottega artigiana della lavorazione dell’alabastro

3° giornata: ultima giornata dedicata alla visita dell’Azienda Agricola Floriddia dove gli studneti hanno potuto apprendere da vicino le tecniche innovative della lavorazione del grano e della produzione della pasta, nel rispetto dell’ambiente e dell’economia sostenibile. Dopo il pranzo presso l’azienda, il Meeting si è concluso e tutti i partecipanti hanno fatto rientro a casa.
#fondazionecarisal #progettoconoscerelaborsa