Conclusione Progetto Conoscere la Borsa 2017

Progetto Conoscere la Borsa 2017

La Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana ha aderito per l’11 anno al Progetto “Conoscere la Borsa”, promosso dall’Acri e dal gruppo delle Casse di Risparmio Europee,  coinvolgendo 19 Istituti Scolastici superiori di 2° grado di Salerno e provincia ( con 1 squadra ciascuno) e l’Università degli Studi di Salerno con 2 Dipartimenti ( Dises e Disa-Mis) con 5 squadre ciascuno. Ogni squadra risulta costituita da 4 studenti e un docente referente.
Gli Istituti Scolastici di secondo grado che hanno aderito – attraverso la Fondazione Carisal – all’edizione 2017 sono complessivamente 19. In particolare, si tratta delle seguenti scuole: Genovesi – Da Vinci (Liceo Scientifico e Istituto Tecnico), S. Caterina da Siena–Amendola, Alfano I, Liceo Da Procida e Liceo T. Tasso di Salerno, Corbino di Contursi Terme (Sa); Gloriosi di Giffoni V.P. (Sa); Filangieri di Formia (Lt); Da Vinci di Sapri; Sensale, Vico, Rea e Pucci di Nocera Inferiore (Sa), Della Corte-Vanvitelli e Genoino di Cava de’ Tirreni (Sa); Besta e Medi di Battipaglia (Sa); Confalonieri di Campagna (Sa).

Qui di seguito le squadre scolastiche e universitarie prime classificate nella Classifica generale e  nella Classifica della sostenibilità della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana:

Concorso Scolastico

Classifica generale: team  “SanViSa Trading” –  IPSSEOA D. Rea di Nocera Inferiore (Sa)

Classifica sostenibilità: team “Sharing Together”-  L.S. “Alfano I” di Salerno

Concorso Universitario

Classifica generale:  team “Mgcn Group”-  Università degli Studi di Salerno (Disa-Mis)

Classifica sostenibilità:   team “Billions2017” – Università degli Studi di Salerno (Disa-Mis)

La Cerimonia di  premiazione nazionale che vedrà riunite tutte le squadre scolastiche italiane prime  Classificate  in ambito locale, si svolgerà a Cuneo in occasione del Meeting Nazionale di CLB, organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo dal 5 al 7 aprile  2018.

La premiazione delle squadre locali avverrà invece nel mese di marzo 2018 in occasione del primo incontro con esperti di Conoscere la Borsa, a cura della Fondazione Cassa di Risparmio  Salernitana.

Clicca qui per scaricare il Comunicato di fine concorso con le classifiche e i dati statistici

Classifica generale scuole CLB 2017

Classifica generale Università CLB 2017

Classifica sostenibilità scuole – CLB 2017

Classifica Sostenibilità Università -CLB 2017

CS Aggiornamenti_fineCLB2017_Italia

Dati statistici CLB PIU’2017_Italia

Dati Statistici CLB2017_Italia

Ulteriori informazioni sul Progetto sono reperibili sul Sito ufficiale:

e sui siti della Fondazione Carisal:

e/o contattando la responsabile, dott.ssa Giovanna Tafuri (email: tafuri@fondazionecarisal.it; tel. 089.230611-34).