Concorso letterario “Barliario per le scuole”, Progetto “SalerNoir Festival, le notti di Barliario” IV Edizione 2018

Si sono svolti questa mattina, i primi due incontri con gli studenti dei Licei Classici “Torquato Tasso” e De Sanctis di Salerno, che hanno aderito al Concorso letterario “Barliario per le scuole”, nell’ambito della collaborazione attivata per il terzo anno consecutivo, tra l’Associazione “Porto delle Nebbie” e la Fondazione Carisal

Hanno partecipato agli incontri Piera Carlomagno e Brunella Caputo, Presidente e Vice Presidente dell’Associazione Porto delle Nebbie”, Gabriella Monetta, referente di progetto per conto della Fondazione Carisal, Ester Caffarelli, docente referente del Liceo Classico “Torquato Tasso” e la docente referente del De Sanctis di Salerno.

Scopo del Concorso è di incentivare gli studenti alla scrittura di racconti, di genere giallo o noir, ambientati nella Salerno medioevale o dei giorni nostri e con parte della sua ambientazione nell’ex Convento di San Michele, di proprietà della Fondazione Carisal.

La quarta edizione del Festival, d’intesa con “l’Associazione Porto delle Nebbie”, ha previsto come obiettivo un maggiore numero di studenti coinvolti nel progetto, rivolgendo il Concorso letterario a tutti gli istituti classici della provincia di Salerno.

Il Concorso rientra nell’ambito dell’iniziativa “SalerNoir Festival, le notti di Barliario”, lanciata nel 2015 dall’Associazione “Porto delle Nebbie”, con l’obiettivo di diffondere la conoscenza della narrativa e dell’editoria di genere, giallo, noir, poliziesco e thriller, anche tra i più giovani.

Il Concorso  è rivolto agli studenti delle scuole che parteciperanno all’edizione 2018 dell’evento “Le notti di Barliario, Salernoir Festival”.

Clicca il link di seguito per scaricare il Regolamento concorso scuole def