Incontro di Conoscere la Borsa “L’evoluzione del mercato bancario”

Giovedì 1 marzo 2018, alle  ore 10 00’ presso il Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile di Salerno, si è tenuto l’incontro, organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, dal titolo  “L’evoluzione del mercato bancario”  a cura dell’AD di Widiba,  Andrea Cardamone.

L’incontro,  presieduto dal Vice  Presidente della Fondazione, Giovanni Fasolino e moderato da Enzo Todaro,
si colloca nell’ambito del Ciclo di Incontri di “Conoscere la Borsa”, che ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza dell’economia e della finanza tra i giovani. Sono stati invitati  all’evento gli studenti universitari e scolastici  che hanno preso parte tramite la  Fondazione Carisal all’edizione 2017 di Conoscere la Borsa. In particolare, provenienti dai Dipartimenti Dises e Disa-Mis dell’Università degli Studi di Salerno e dei seguenti Istituti scolastici Secondari: “Genovesi – Da Vinci (Liceo Scientifico e Istituto Tecnico), S. Caterina da Siena–Amendola, Alfano I, Da Procida e  T. Tasso di Salerno, Corbino di Contursi Terme (Sa); Gloriosi di Giffoni V.P. (Sa); Filangieri di Formia (Lt); Da Vinci di Sapri; Sensale, Vico, Rea e Pucci di Nocera Inferiore (Sa), Della Corte-Vanvitelli e Genoino di Cava de’ Tirreni (Sa); Besta e Medi di Battipaglia (Sa); Confalonieri di Campagna (Sa).

L’evento  si è concluso  con la premiazione dei team primi classificati a livello locale rispettivamente nelle Classifiche  Generali e nelle Classifiche della Sostenibilità della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana: per il Concorso scolastico il team  “SanViSa Trading” dell’ Ipsseoa D. Rea di Nocera Inferiore (Sa) ed il team “Sharing Together” del  L.S. “Alfano I” di Salerno;  per il Concorso Universitario, il   team “Mgcn Group” e il team “Billions2017” dell’Università degli Studi di Salerno (Dipartimento Disa-Mis). I vincitori hanno ricevuto una targa e un buono regalo spendibile da Mediaword.

A tutti gli studenti e i docenti coinvolti nel  Progetto Conoscere la Borsa 2017 che hanno preso parte all’evento, è stato  rilasciato un attestato e un premio per la  partecipazione.

Salerno, 2 marzo  2018

Per visualizzare le foto dell’evento clicca il seguente link: https://www.flickr.com/photos/fondazionecarisal/albums/72157691017680832