Meeting Nazionale e internazionale 2019 di Conoscere la Borsa

Il 12 dicembre u.s si è conclusa l’Edizione 2018 del Concorso scolastico di  Conoscere la Borsa, a cui la Fondazione Carisal ha aderito per il 12° anno consecutivo, coinvolgendo 20 scuole di Salerno e Provincia, con complessive 20 squadre.

Le Premiazioni nazionali di Conoscere la Borsa delle prime squadre classificate per ogni Fondazione e/o Cassa di Risparmio aderenti in Italia si svolgerà nell’ambito del Meeting Nazionale di Conoscere la Borsa che quest’anno verrà organizzato dalla Cassa di Risparmio di Volterra dal 9 all’11 aprile 2019.

In occasione dell’evento, intitolato “l’Economia incontro gli studenti” che ha l’intento di valorizzare l’importanza del tema dell’educazione economica e finanziaria si svolgerà la Cerimonia di  premiazione  nazionale a cui parteciperanno le prime squadre classificate per ogni Fondazione e/o Cassa aderenti in Italia.

Per la Fondazione Carisal è prevista la partecipazione della squadra “Training stars” dell’Istituto Scolastico Genovesi Da Vinci di Salerno sez tecnico economico che si è posizionata al primo posto nella classifica generale di Salerno e Provincia.

La Cassa di Risparmio di Volterra metterà a disposizione l’ospitalità garantendo i pasti ed i pernottamenti in struttura ricettiva di riferimento, la logistica di zona (da e per la Stazione FS Pontedera-Casciana Terme, spostamenti nelle città) i momenti di cultura e di approfondimento.

La Fondazione Carisal offrirà ai partecipanti il viaggio di andata e ritorno da Salerno per Pontedera e viceversa.

La Manifestazione internazionale di Conoscere la Borsa si svolgerà nel mese di aprile a Bruxelles, a cura della Fondazione ospitante e vedrà la premiazione delle squadre vincitrici a livello europeo del concorso scolastico e universitario di Conoscere la Borsa 2018.