Presentazione Progetto XXI° Edizione dei “Concerti d’estate di Villa Guariglia in tour”

Si svolgerà questa mattina, alle ore 11,  nella Sala Giunta della Provincia di Salerno, la conferenza stampa di presentazione della XXI° Edizione dei “Concerti d’estate di Villa Guariglia in tour” a cui interverrà, per conto della Fondazione Carisal, il Vice Presidente, Avv. Giovanni Fasolino

L’iniziativa, organizzata dal CTA di Salerno e sostenuta tra gli altri, dalla Fondazione Carisal, nell’ambito del bando “Eventi culturali 2017”, quest’anno partirà da Salerno e coinvolgerà i comuni di Raito, di Vietri sul Mare, Cetara, Minori, Cava de’ Tirreni, Baronissi e Sarno.

I concerti si pongono come luogo di confronto e di incontro tra appassionati, non solo di musica, ma anche di letteratura e di poesia. Una corposa proposta culturale che si è arricchita di anno in anno sempre di nuovi elementi e che vede sul palcoscenico giovani artisti, con concerti tra classico e jazz, dal teatro umoristico allo sguardo sull’editoria, dai reading letterari agli incontri d’autore, dalle mostre d’arte ai laboratori enogastronomici delle eccellenze made in Campania.

Il primo appuntamento è per Giovedì 5 luglio, alle ore 21, nell’atrio del Duomo di Salerno con la “Lyre de Chene-Bougeries”, la banda filarmonica di Ginevra diretta dal M° Francesco Grassini.

L’iniziativa è patrocinata dalla Regione Campania e si svolgerà in stretta collaborazione con il Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno.

Hanno, inoltre, collaborato alla sua realizzazione la Provincia di Salerno, i Comuni di Salerno, Baronissi, Cava de’ Tirreni, Cetara, Minori e Sarno; la Coldiretti-Camera di Commercio, le ACLI provinciali di Salerno; l’Associazione Porto delle Nebbie, l’Associazione Marco Amendolara e l’Associazione Amici dei Concerti di Villa Guariglia.

Per ulteriori informazioni: http://www.ctasalerno.it/concerti-a-villa-guariglia/178-conferenza-stampa-delia-xxi-edizione-dei-concerti-d-estate-di-villa-guariglia-in-tour