Progetto Conoscere la Borsa 2017

La Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana anche quest’anno ha aderito al Progetto “Conoscere la Borsa”, (edizione 2017) coinvolgendo 19 Istituti Scolastici superiori di 2° grado di Salerno e provincia ( con 1 squadra ciascuno) e l’Università degli Studi di Salerno con 2 Dipartimenti ( Dises e Disa-Mis) con 5 squadre ciascuno. Ogni squadra risulta costituita da 4 studenti e un docente referente.
Il Progetto, promosso dal gruppo europeo delle Casse di Risparmio e dall’Acri, consiste in una entusiasmante competizione on line (dal 27 settembre al 13 dicembre 2017) riservata agli studenti delle scuole superiori e universitari. Sono previsti, inoltre, incontri e iniziative organizzati dalla Fondazione Carisal per gli studenti coinvolti a livello locale.
Gli Istituti Scolastici di secondo grado che hanno aderito – attraverso la Fondazione Carisal – all’edizione 2017 sono 19. In particolare, si tratta delle seguenti scuole: Genovesi – Da Vinci (Liceo Scientifico e Istituto Tecnico), S. Caterina da Siena–Amendola, Alfano I, Liceo Da Procida e Liceo T. Tasso di Salerno, Corbino di Contursi Terme (Sa); Gloriosi di Giffoni V.P. (Sa); Filangieri di Formia (Lt); Da Vinci di Sapri; Sensale, Vico, Rea e Pucci di Nocera Inferiore (Sa), Della Corte-Vanvitelli e Genoino di Cava de’ Tirreni (Sa); Besta e Medi di Battipaglia (Sa); Confalonieri di Campagna.

Ulteriori informazioni sul Progetto sono reperibili sul sito della Fondazione Carisal dedicato al Progetto www.conoscerelaborsa.it e contattando la responsabile, dott.ssa Giovanna Tafuri (email: tafuri@fondazionecarisal.it; tel. 089.230611-34).

Qui di seguito: i siti web del Concorso scolastico: www.conoscere-la-borsa.eu/fondazionecarisal
e del Concorso universitario ( Conoscere la Borsa Più) : www.conoscere-la-borsa.eu/fondazione-carisal-uni

VIDEO INFORMATIVI CONOSCERE LA BORSA 2017

SITO UFFICIALE: www.conoscere-la-borsa.eu