PROGETTO CONOSCERE LA BORSA Edizione 2018

La Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana ha aderito per il 12° anno al Progetto “Conoscere la Borsa”, coinvolgendo complessivamente 160 studenti, provenienti da 20 Istituti Scolastici superiori di 2° grado di Salerno e provincia, appartenenti a 20 team, (ciascuno con 1 squadra composta da 8 studenti e 1 docente referente).
Il Progetto, promosso dal gruppo europeo delle Casse di Risparmio e dall’Acri ( Associazione delle Fondazioni e Casse di Risparmio Italiane) consiste in una entusiasmante competizione on line di dieci settimane circa riservata agli studenti delle scuole superiori e universitari. La Fondazione Carisal ha previsto inoltre, incontri territoriali di approfondimento per gli studenti coinvolti a livello locale.
Gli Istituti Scolastici di secondo grado che partecipano grazie alla Fondazione Carisal all’edizione 2018 (dal 26 settembre al 12 dicembre 2018) sono 20: Genovesi – Da Vinci (Liceo Scientifico e Istituto Tecnico) , Alfano I, Liceo Da Procida di Salerno, Corbino di Contursi Terme (Sa); Gloriosi di Giffoni V.P. (Sa); Da Vinci di Sapri; Sensale, Rea e Vico (Liceo Linguistico e sezione Tecnico- ex Pucci) di Nocera Inferiore (Sa), Della Corte-Vanvitelli e Genoino di Cava de’ Tirreni (Sa); Besta e Medi di Battipaglia (Sa); Confalonieri di Campagna, Comite di Maiori, Castel San Lorenzo ( sez. distaccata di Laurino); Sacco di Sant’ Arsenio e Ten . Marco Pittoni di Pagani.
Ulteriori informazioni sul Progetto sono reperibili sul sito della Fondazione Carisal dedicato al Progetto www.conoscerelaborsa.it e contattando la responsabile, dott.ssa Giovanna Tafuri (email: tafuri@fondazionecarisal.it; tel. 089.230611).

clicca qui per le precedenti edizioni

Sito web del Concorso scolastico: http://www.conoscere-la-borsa.eu/fondazionecarisal

I video esplicativi:
Cos’è Conoscere la Borsa