Pubblicazioni

La Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana attribuisce un ruolo rilevante alle attività di comunicazione, diffondendo informazioni sugli interventi effettuati a favore dello sviluppo del territorio, sui criteri e i meccanismi decisionali interni, sui risultati della ricerca scientifica realizzata nei settori rilevanti.

La Fondazione cura la pubblicazione di Collane e Riviste scientifiche, in attuazione della propria mission di promozione dello sviluppo locale attraverso la diffusione dei risultati della ricerca scientifica.

I Quaderni e i Working Papers sono il risultato di studi scientifici realizzati da ricercatori della Fondazione o rappresentano il frutto delle relazioni e collaborazioni che la Fondazione ha instaurato con altri centri di ricerca. Essi vengono distribuiti gratuitamente, allo scopo di promuovere la diffusione della conoscenza e di favorire lo scambio di informazioni.

Sviluppo Economico (rivista di politica economica) nasce dalla collaborazione fra la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana e il CEIS (Centro di Studi Internazionali sull'Economia e lo Sviluppo) dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Il rigore scientifico, l'originalità delle proposte di ricerca, le qualità divulgative e il valore operativo dei contributi di politica economica ne fanno uno strumento sia di approfondimento scientifico, sia di informazione sui risultati della ricerca presso gli operatori economici e istituzionali.

Matrix (rivista scientifica di comunicazione) si propone di essere un nuovo territorio, un luogo di incontro, di discussione e di confronto sui temi della comunicazione; una "cerniera" fra il mondo dell'attualità e quello della storia, fra il punto di vista tecnico-professionale e quello teorico-accademico; uno strumento di approfondimento della realtà e delle tecniche e delle strategie attraverso le quali si producono realtà e rappresentazione.

• I Quaderni
  • Sviluppo Economico
  • Matrix
  • Altri volumi

Volume "Elementi di diritto ambientale: acque, rifiuti, edilizia e paesaggio"

Compila i modulo sottostante per richiedere il volume “Elementi di diritto ambientale: acque, rifiuti, edilizia e paesaggio” di Angelo Frattini, pubblicato grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 Codice in materia di protezione dei dati personali