Sabato 19 maggio 2018 alle ore 10 – presentazione proposta Piano di Valorizzazione del Complesso Conventuale San Michele.

PROGETTO SAN MICHELE 2019

Lavoriamo insieme per il bene comune

Sabato 19 maggio 2018 alle ore 10 presso il  Salone degli Stemmi del Palazzo Arcivescovile di Salerno, Via Roberto il Guiscardo, 2 la Fondazione Carisal presenta la proposta del Piano di Valorizzazione del Complesso Conventuale San Michele.

L’obiettivo è quello di recuperare e valorizzare il Complesso Conventuale San Michele, sede istituzionale della Fondazione Carisal, per creare un nuovo punto di riferimento nel centro di Salerno, promuovendo attività con finalità sociali, culturali ed ambientali al servizio della collettività.

Il San Michele sorge a ridosso delle vecchie mura della Cattedrale nel cuore del centro storico. La parte del Complesso da recuperare e valorizzare misura circa 1.000 metri-quadri distribuiti su 4 livelli. Gli affreschi, i materiali, i diversi caratteri architettonici, gli spazi verdi, rendono l’edificio unico e suggestivo.

La Fondazione presenta il Piano di valorizzazione del San Michele alla comunità parte attiva e utilizzatrice prioritaria del bene.

Il racconto ……….

S.E. Mons. Luigi Moretti