Serata conclusiva progetto “Mutaverso Teatro (La) Terza Stagione” – venerdì 18 maggio 2018

Si chiude con “Homologia” della compagnia Dispensa Barzotti venerdì 18 maggio la terza edizione della Stagione Teatrale salernitana Mutaverso Teatro, sostenuta, tra gli altri, dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, nell’ambito del Bando “ Eventi culturali 2017”.

Lo spettacolo si terrà alle ore 21 all’Auditorium Centro Sociale di Salerno, via Cantarella 22.

“Homologia” racconta la solitudine di un anziano in un paesaggio metropolitano, osservato con poesia e trasfigurazione onirica. In scena, appunto, un anziano personaggio, solo, in un perenne dormiveglia che lo fa procedere per inerzia in un congegno meccanico che sembra non potersi arrestare. L’uomo si trascina nei corridoi della sua casa vuota per ritornare sempre sulla stessa poltrona. Gli unici contatti con il mondo esterno sono le parole della televisione e gli inserti dei giornali. Per lui non è un giorno come tutti gli altri, anche se non se ne ricorda. Un’altra immagine di se stesso sembra prendere vita e risvegliare il suo corpo intorpidito. La luce irrompe, le ombre si moltiplicano, i confini tra realtà e immaginazione si fanno sempre più labili.

Per maggiori informazioni:

comunicato stampa mutaverso