Si avvicina la Fiera del Green Jobs a Milano

Poche ore ancora per conoscere la migliore star up innovativa che verrà eletta a Milano, dove verrà resa nota anche la classifica regionale per le 7 mini imprese innovative: S.O.Students”, “Smemoland-GJ” “Cicca’s Buatt”, “Oillò” “Jam Selection Ja”, “Biological Perfume”, “Hopea” nate nell’ambito del  progetto a Salerno e Provincia.

Domani 16 maggio 2019,  saranno presenti alla Fiera del Green Jobs a Milano, una delegazione di studenti e docenti campani,  di Salerno e Provincia in rappresentanza degli istituti scolastici superiori: Medi di Battipaglia,  Sensale di Nocera Inferiore e Da Procida di Salerno che nell’anno scolastico 2018/2019 hanno partecipato al Progetto Green Jobs,  promosso sul territorio dalla Fondazione Carisal.

All’evento nazionale parteciperà, in rappresentanza della Fondazione Carisal e quale Presidente della Giuria locale Giulio Salvatore e membro di diritto nella Giuria Nazionale, il componente del cda della Fondazione,  Ing. Giulio Salvatore. La Mini impresa vincitrice della Fiera Green Jobs competerà come migliore mini impresa italiana all’evento nazionale che si svolgerà il 3 e il 4 giugno a Milano (Biz Factory).

Ecco i  premi che verranno assegnati dalla Giuria Nazionale:  Migliore mini-impresa Green Jobs nazionale, Migliore impresa green-jobs regionale, Migliore Strategia di Marketing,  Prodotto più innovativo, Impresa più impeditiva. Due premi ulteriori saranno attribuiti: Premio “Contest Instagram” – La Foto più Green! Premio “The Best of” – Il pubblico decreterà la migliore mini-impresa e un eventuale premio speciale.

#FondazionixGreenJobs#GreenJobs

————————————————————-

Green Jobs è un programma di educazione imprenditoriale che intende attivare gli studenti delle scuole superiori nella realizzazione di progetti green: il tema della sostenibilità non viene trattato solo in chiave di salvaguardia dell’ambiente ma come opportunità per contrastare la disoccupazione e promuovere il lavoro qualificato in campo ambientale. Il progetto, che dal 2015 ha coinvolto 250 classi e circa 5.000 studenti, è promosso da ACRI e viene realizzato in 8 Regioni italiane grazie al sostegno di 8 Fondazioni di origine bancaria, Fondazione Cariplo, Fondazione Cassa Di Risparmio Di Pistoia E Pescia, Fondazione Cariparo, Fondazione Carispezia, Fondazione CRT, Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Teramo, Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Green Jobs è realizzato grazie al supporto di due enti attuatori nazionali – InVento Innovation Lab e JA Italia – e da vari enti attivi a livello regionale.