CONFERENZA NAZIONALE DELLE FONDAZIONI DI COMUNITA’ 2019, 14-15 NOVEMBRE – SALERNO

Assifero – l’Associazione Italiana delle Fondazioni ed Enti della filantropia Istituzionale – ha promosso e organizzato, con la collaborazione della Fondazione della Comunità Salernitana e con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, la Terza Conferenza nazionale annuale delle Fondazioni di Comunità, per la prima volta al sud, a Salerno, il 14 e 15 novembre p.v.. La conferenza si svolgerà presso il Gran Salone del Genovesi della Camera di Commercio di Salerno e la Sala Pier Paolo Pasolini di Salerno e vedrà la partecipazione di tutte le Fondazioni di Comunità italiane e di tutti i soggetti portatori di interesse della filantropia di comunità.

I lavori, articolati in due giornate tra momenti di workshop, sessioni per addetti ai lavori e sessioni pubbliche, sono stati organizzati con l’obiettivo di promuovere le interazioni, la circolarità delle informazioni, lo scambio di conoscenze, relazioni di fiducia e partenariati, la costruzione di capacità individuali e collettive. In particolare, la sessione del 14 novembre pomeriggio sarà aperta a tutta la cittadinanza, a partire dalle ore 17.00 e fino alle 19.30, con l’invito al Convegno: “Venti anni di storie di comunità: visioni e prospettive delle fondazioni di comunità in Italia presso la Sala Pier Paolo Pasolini di Salerno.

L’evento vedrà la partecipazione del Presidente, Alfonso Cantarella, in rappresentanza della Fondazione Carisal.

Per programma e iscrizioni: https://it.surveymonkey.com/r/ZHBCRQB