Conto alla rovescia per CONOSCERE LA BORSA edizione 2019

Dal 25 settembre all’11 dicembre 2019, si svolgerà l’edizione 2019 di Conoscere la Borsa, entusiasmante competizione a livello europeo, riservata agli studenti delle scuole superiori ed universitari, promossa dal gruppo europeo delle Casse di Risparmio e dall’Acri.
Anche quest’anno, la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana ha aderito al Progetto europeo, intendendo coinvolgere 20 Istituti Scolastici Superiori di 2° grado di Salerno e provincia (con 1 squadra ciascuno ).

Nell’ambito del Progetto della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana sono previsti, inoltre, a livello locale nel periodo ottobre 2019 – aprile 2020, Cicli di lezioni e di incontri con esperti di finanza ed economia rivolti agli studenti di Salerno e provincia che partecipano al progetto.

Gli Istituti Scolastici interessati potranno, ai fini della partecipazione, far pervenire alla Fondazione Carisal via email a tafuri@fondazionecarisal.it, entro e non oltre il 19 settembre 2019, una manifestazione d’interesse al Progetto a firma del Dirigente Scolastico.

Nel caso di richieste di partecipazione in n. Superiore a 20, verrà data precedenza agli Istituti Scolastici che non hanno preso parte alle precedenti edizioni di Conoscere la Borsa.

La partecipazione al Progetto da parte degli Istituti scolastici è gratuita.

Agli Istituti Scolastici ammessi verrà inviata, entro il 23 settembre 2019 una comunicazione di ammissione con la richiesta di trasmettere alla Fondazione, entro e non oltre il 25 settembre 2019, i dati (nome e cognome, indirizzo email e cell.) Dei componenti la squadra ( 6 studenti e 1 docente referente).

Ulteriori informazioni sul Progetto sono reperibili sui siti http://www.conoscere-la-borsa.eu/fondazionecarisal e http://www.conoscerelaborsa.it/ e/o contattando la responsabile del Progetto della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, dott.ssa Giovanna Tafuri (email: tafuri@fondazionecarisal.it; tel. 089.230611-34).