FESTIVAL DELLA FILANTROPIA A SALERNO

La Fondazione Carisal, in collaborazione con la Fondazione della Comunità Salernitana Onlus, in occasione della Giornata Europea delle Fondazioni, dedicata agli Enti filantropici e ai donatori, promuove a Salerno, la prima edizione del “Festival della Filantropia”.

L’evento è articolato in due giornate di incontri, il 29 settembre e il 1° ottobre 2019, tra manifestazioni sportive, dibattiti tematici, percorsi espositivi e momenti di sensibilizzazione con la finalità di diffondere la cultura del dono e la conoscenza delle attività filantropiche delle Fondazioni a favore della comunità locale

Fra le iniziative in programma, sono previste due manifestazioni a scopo benefico. I fondi raccolti in occasione degli eventi organizzati nell’ambito del Festival saranno destinati all’acquisto di attrezzatura sanitaria del reparto di Radioterapia Pediatrica dell’ AOU S. Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno in favore dei bambini affetti da patologie oncologiche.