Progetto Conoscere la Borsa 2019

La Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana ha aderito per il 13° anno al Progetto europeo “Conoscere la Borsa”, intendendo coinvolgere 20 Istituti Scolastici Superiori di 2° grado di Salerno e provincia (con 1 squadra ciascuno ).
Il Progetto Conoscere la Borsa, promosso dal gruppo europeo delle Casse di Risparmio e dall’Acri, consiste in una entusiasmante competizione a livello europeo on line (dal 25 settembre all’11 dicembre 2019) riservata agli studenti delle scuole superiori ed universitari.
Nell’ambito del Progetto della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana sono previsti, inoltre, a livello locale nel periodo ottobre 2019 – aprile 2020, Cicli di lezioni e di incontri con esperti di finanza ed economia rivolti agli studenti di Salerno e provincia che partecipano al progetto.
Gli Istituti Scolastici interessati potranno, ai fini della partecipazione, far pervenire alla Fondazione Carisal via email a tafuri@fondazionecarisal.it, entro e non oltre il 19 settembre 2019, una manifestazione d’interesse al Progetto a firma del Dirigente Scolastico.
Nel caso di richieste di partecipazione in n. superiore a 20, verrà data precedenza agli Istituti Scolastici che non hanno preso parte alle precedenti edizioni di Conoscere la Borsa.
La partecipazione al Progetto da parte degli Istituti scolastici è gratuita.
Agli Istituti Scolastici ammessi verrà inviata, entro il 23 settembre 2019 una comunicazione di ammissione con la richiesta di trasmettere alla Fondazione, entro e non oltre il 25 settembre 2019, i dati (nome e cognome, indirizzo email e cell.) dei componenti la squadra ( 6 studenti e 1 docente referente).
Ulteriori informazioni sul Progetto sono reperibili sui siti http://www.conoscere-la-borsa.eu/fondazionecarisal e http://www.conoscerelaborsa.it/ e/o contattando la responsabile del Progetto della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, dott.ssa Giovanna Tafuri (email: tafuri@fondazionecarisal.it; tel. 089.230611-34).

Video informativi sul progetto:

Conoscere la borsa

Conoscere la borsa e la sostenibilità