Domani, Venerdì 3 ottobre 2025 alle ore 20:00 al Complesso San Michele a Salerno, si terrà il quinto appuntamento nell’ambito di “San Michele in Musica – incontri tra note e sapori”, con il concerto “Mozart e Salieri, leggenda e verità”, un dialogo musicale tra Antonio Salieri e W.A. Mozart, nel 200° anniversario della morte di Salieri. Due concerti per pianoforte e quintetto d’archi, due anime a confronto nella Vienna dell’epoca, con Costantino Catena e Ensemble Salerno Classica.
L’incontro del 3 ottobre 2025, chiuderà la rassegna promossa da Fondazione Carisal in sinergia con Complesso San Michele, Associazione Gestione Musica, promotrice di Salerno Classica, con il sostegno del Ministero della Cultura e Regione Campania ed il patrocinio del Comune di Salerno, in collaborazione con Osteria Canali, Slow Food Salerno, DG Experience, Paestum Wine Fest e il coinvolgimento di diverse aziende vinicole.
La serata musicale sarà accompagnata dal Wine Party, a cura di Sabrina Prisco di Osteria Canali e Daniele Graziano, DG Experience, con la degustazione di tapas e vino, a base di Ceci di Cicerale e Montresor Wines. Qui di seguito il menù della serata: Cecína, Hummus, Zuppa di ceci assoluti, Cous cous palestinese, Anelli di totani su crema di ceci al rosmarino, Dolce a sorpresa con i Vini: Spumante Brut Millesimato (Pinot Nero)Lugano Doc Satinato, Valpolicella Ripasso Superiore, Capitel della Crosara.
Il Costo del Biglietto è di 25 € (include concerto e degustazione).
Botteghino dalle ore 19:15 il giorno del concerto oppure prevendite su: https://www.postoriservato.it/showProductList.html?idOrganizers=240
Contatti:
salernoclassica@gmail.com
Tel. Whatapp +39 3928435584

