La Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana attribuisce un ruolo rilevante alle attività  di comunicazione, diffondendo informazioni sugli interventi effettuati a favore dello sviluppo del territorio, sui criteri e i meccanismi decisionali interni, sui risultati della ricerca scientifica realizzata nei settori rilevanti.

Quaderni e i Working Papers

Sono il risultato di studi scientifici realizzati da ricercatori della Fondazione o rappresentano il frutto delle relazioni e collaborazioni che la Fondazione ha instaurato con altri centri di ricerca. Essi vengono distribuiti gratuitamente, allo scopo di promuovere la diffusione della conoscenza e di favorire lo scambio di informazioni.

SVILUPPO ECONOMICO

È una rivista di politica economica che nasce dalla collaborazione fra la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana e il CEIS (Centro di Studi Internazionali sull'Economia e lo Sviluppo) dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Il rigore scientifico, l'originalità delle proposte di ricerca, le qualità divulgative e il valore operativo dei contributi di politica economica ne fanno uno strumento sia di approfondimento scientifico, sia di informazione sui risultati della ricerca presso gli operatori economici e istituzionali.

MATRIX

È una rivista scientifica di comunicazione che si propone di essere un nuovo territorio, un luogo di incontro, di discussione e di confronto sui temi della comunicazione; una "cerniera" fra il mondo dell'attualità e quello della storia, fra il punto di vista tecnico-professionale e quello teorico-accademico; uno strumento di approfondimento della realtà e delle tecniche e delle strategie attraverso le quali si producono realtà e rappresentazione.