Governance

Il Presidente della Fondazione è Alfonso Cantarella.

Il Presidente svolge attività di impulso e di coordinamento delle attività degli organi collegiali e vigila sull’esecuzione

delle relative deliberazioni e sull’andamento generale della Fondazione.

CONSIGLIO DI INDIRIZZO

L’Organo di Indirizzo della Fondazione è competente in ordine alla definizione dei programmi, delle priorità e degli obiettivi della Fondazione e svolge compiti di sorveglianza sul funzionamento della stessa allo scopo di consentire il migliore perseguimento dei fini statutari e la conservazione del valore del patrimonio.
L’Organo di Indirizzo è composto da undici membri così designati e in carica dal 14/05/2014 al 13/05/2020

Consiglieri c.v. Ente legittimato alla designazione
Gianfranco D’Agosto CCIAA di Salerno
Marco Pontecorvo CCIAA di Salerno
Nicola Palma CCIAA di Salerno
Rosanna Pacelli Provincia di Salerno
Roberto Manzo Provincia di Salerno
Americo Montera Comune di Salerno
Massimo De Falco Rettore Università degli Studi di Salerno
Donata Mansi Arcivescovo Metropolita di Salerno Campagna e Acerno
Giovanni D’Anisi Presidente del Comitato Provinciale del Centro Sportivo Italiano
Antonio Sansone E.P.T Ente Provinciale Per il Turismo
Giovanni Pierro Comune di Salerno

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il Consiglio di Amministrazione provvede alla ordinaria e straordinaria amministrazione della Fondazione e svolge compiti di proposta in ordine alle materie attinenti al funzionamento e alle attività dell’ente nell’ambito dei programmi, delle priorità e degli obiettivi stabiliti dall’Organo di indirizzo.
Il Consiglio di Amministrazione è composto da cinque membri nominati dall’Organo di Indirizzo. L’attuale mandato è in carica per il triennio 05.10.2017 – 04.10.2020

Presidente Alfonso Cantarella
Vice Presidente Giovanni Fasolino
Consigliere d’Amministrazione Paola Caggiano
Consigliere d’Amministrazione Antonio Frasso
Consigliere d’Amministrazione Giulio Salvatore

COLLEGIO SINDACALE
Il Collegio dei revisori è composto da tre membri effettivi e due supplenti, nominati dall’Organo di indirizzo con le attribuzioni stabilite dalla legge delega 23 dicembre 1998 n. 461, dal decreto legislativo 17 maggio 1999 n. 153, dal presente statuto e, in quanto applicabili, dagli artt. 2403, 2404 del codice civile, ivi compresa la funzione di controllo contabile.

Il Collegio Sindacale è composto da 3 membri effettivi e 2 supplenti.
L’attuale mandato triennale è in carica dal 27/04/2018 al 26/04/2021:

Presidente Vincenzo Laudiero
Sindaco effettivo Anna Amato