Eunice

P.O.R. Campania FSE 2007-2013 Asse II – Obiettivo Operativo: f2) “Promuovere azioni di supporto, studi, analisi nonché la predisposizione e sperimentazione di modelli che migliorino la condizione femminile nel mercato del lavoro”- Avviso Pubblico Accordi territoriali di Genere

“EUNICE” è un’iniziativa rivolta alle donne lavoratrici, volta a promuovere azioni di supporto, analisi, studi, nonché la sperimentazione di modelli che possano contribuire a migliorare la condizione femminile nel mercato del lavoro. Obiettivo del progetto è, dunque, quello di rafforzare la partecipazione al lavoro delle donne con figli 0-36 mesi o con carichi familiari di cura attraverso il potenziamento di servizi esistenti, a favore dell’infanzia e delle famiglie, per una migliore gestione dei tempi di lavoro e di cura della famiglia.

L’iniziativa  è articolato in sei azioni sperimentali, con ricaduta sociale nei Comuni del Piano Sociale di Zona S1: 1) analisi e studi per riorganizzare i servizi per l’infanzia; 2) realizzazione di un micro nido nell’Area PIP di Fossa Imperatore; 3) attivazione e potenziamento del baby trasporto sociale; 4)  potenziamento del sistema informativo sociale; 5) potenziamento degli Ambulatori di Medicina di Genere già presenti nel Distretto Sanitario 60 di Nocera Inferiore; 6) riorganizzazione, potenziamento e qualificazione dei servizi di Assistenza Domiciliare Integrata (ADI).
.

Il progetto ha la durata di 15 mesi e sarà attuato dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, soggetto capofila, in collaborazione con Piano di Zona Ambito S1, ASL Salerno (ex SA 1), Confcommercio Salerno, Confederazione Italiana Sindacati Autonomi Lavoratori CISAL Salerno, Associazione femminile Il Mondo in Rosa, Unimpresa provinciale, MCG Consulting (ente di formazione), Associazione Culturale Achille e la Tartaruga, Cooperativa Me4Job, Le ACLI provinciali, Associazione Rete Amica.

Le attività di progetto hanno preso avvio lo scorso 8 gennaio 2014.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, Via Bastioni, 14/16- 84122 Salerno, tel. 089/230611 fax 089/230632.
email: monetta@fondazionecarisal.it / pecora@fondazionecarisal.it

Clicca sul link per accedere al portale del progetto: http://www.accordoeunice.it