Organi Sociali

Il Presidente della Fondazione è Domenico Credendino. (2020-2024) – curriculum vitae
Il Presidente svolge attività di impulso e di coordinamento delle attività degli organi collegiali e vigila sull’esecuzione delle relative deliberazioni e sull’andamento generale della Fondazione. Il Presidente promuove le attività della Fondazione, sovraintende all’esecuzione delle deliberazioni degli Organi Sociali e al funzionamento generale della struttura organizzativa della Fondazione. Il mandato dura 4 anni e può essere rinnovato una sola volta.

CONSIGLIO DI INDIRIZZO
Il Consiglio di Indirizzo è l’organo di indirizzo e di controllo politico – amministrativo della Fondazione. Determina le priorità, gli obiettivi e i programmi della Fondazione e svolge compiti di sorveglianza sul funzionamento della stessa allo scopo di consentire il migliore perseguimento dei fini statutari e la conservazione del valore del patrimonio. Il mandato dura 4 anni e può essere rinnovato una sola volta.

L’Organo di Indirizzo è composto da 11 membri così designati: 1 membro scelto da una terna proposta dal Presidente della CCIAA di Salerno, 2 membri scelti da 2 terne proposte dal Sindaco del Comune di Salerno, 1 membro scelto da una terna proposta dal Presidente della Provincia di Salerno, 1 membro scelto da una terna proposta dal Consiglio  di Indirizzo uscente, 1 membro scelto da una terna proposta dal Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, 1 membro scelto da una terna proposta dall’Arcivescovo Metropolita di Salerno-Campagna-Acerno; 1 membro scelto da una terna proposta dal Presidente del Comitato Provinciale di Salerno del Centro Sportivo Italiano, 1 membro scelto da una terna proposta congiuntamente dal Presidente della Federazione Provinciale Coldiretti di Salerno, dal Presidente dell’Unione Provinciale Confagricoltura di Salerno e dal Presidente della Confederazione Italiana Agricoltori (CIA) di Salerno, 1 membro scelto tra i nominativi proposti da associazioni e enti di diritto privato non lucrativi operanti nella provincia di Salerno in risposta al bando nell’ambito della valorizzazione, tutela e della qualità ambientale; 1 membro scelto tra i nominativi proposti da associazioni e enti di diritto privato non lucrativi operanti nella provincia di Salerno in risposta al bando nell’ambito dell’arte, attività e beni culturali e nell’ambito del turismo.

Consiglieri di Indirizzo (2020-2024)

Matteo Autuori – curriculum vitae
Giuseppe D’Andrea – curriculum vitae
Massimo De Falco – curriculum vitae
Pasquale Lamura – curriculum vitae
Donata Mansi – curriculum vitae
Americo Montera – curriculum vitae
Fabrizio Murino – curriculum vitae
Salvatore Giordano – curriculum vitae
Nicola Palma – curriculum vitae
Valerio Salvatore – curriculum vitae
Ubaldo Toledo – curriculum vitae

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il Consiglio di Amministrazione è composto dal Presidente, dal Vice Presidente e da uno o da tre Consiglieri di Amministrazione, nominati dal Consiglio di Indirizzo che ne definisce anche il numero dei Componenti. Il Consiglio di Amministrazione ha tutti i poteri di amministrazione ordinaria e straordinaria, tranne quelli riservati al Consiglio di Indirizzo dalla legge e dallo statuto. Svolge compiti di proposta in ordine alle materie attinenti al funzionamento e alle attività dell’ente nell’ambito dei programmi, delle priorità e degli obiettivi stabiliti dall’Organo di indirizzo. Il mandato dura 3 anni e può essere rinnovato una sola volta. L’attuale composizione del Consiglio di Amministrazione (2017-2020) è di 3 membri oltre il Vice Presidente.

Giovanni Fasolino – curriculum vitae
Vice Presidente

Consiglieri d’Amministrazione
Paola Caggiano – curriculum vitae