Informativa sulla tutela dei dati personali (art. 13 e 14 del Regolamento 2016/679/UE)

Gentile Utente,

ai sensi ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento 2016/679/UE (GDPR), La informiamo che i dati personali da Lei forniti o comunque acquisiti all’atto saranno trattati nel rispetto della normativa vigente e dei principi di liceità, correttezza, trasparenza, minimizzazione dei dati, esattezza, limitazione della conservazione, integrità, riservatezza e responsabilizzazione, ed in ottemperanza del D.LGS. 196/2003 e successive modifiche, in particolare quelle introdotte dal d.lgs. n 101/2018, per coloro che interagiscono con il sito a partire dall’indirizzo www.fondazionecarisal.it

CHI SIAMO

Il Titolare del trattamento è Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana con sede in Salerno, via Bastioni n. 14,  84122 Salerno, Tel. 089 230611 – Fax 089 230632, indirizzo mail comunica@fondazionecarisal.it,indirizzo pec fondazionecassadirisparmiosalernitana@legalmail.it, C.F. 95032190654, nella persona del suo Presidente Domenico Credendino, che, nell’ambito delle sue prerogative, potrà avvalersi della collaborazione di responsabili appositamente individuati.

La Fondazione nello svolgimento della propria attività pone la massima attenzione alla sicurezza e alla riservatezza dei dati personali dei propri clienti.

La Fondazione è Titolare del trattamento dei dati personali raccolti sul presente sito web.

QUALI DATI PERSONALI CHE LA RIGUARDANO POSSONO ESSERE RACCOLTI

Possono essere raccolte le seguenti categorie di dati personali che La riguardano:

–  Dati di contatto – informazioni relative al nome, numero di telefono, indirizzo email.

COME RACCOGLIAMO I SUOI DATI PERSONALI

La Fondazione raccoglie e tratta i Suoi dati personali nelle seguenti circostanze:

– se si richiede contatto sul sito web ad esempio compilando una scheda apposita, o inserendo dati in nel nostro sito internet;

– se si richiede di essere aggiornati sulle iniziative della Fondazione attraverso mail (newsletter e pubblicazioni).

Se Lei fornisce dati personali per conto di qualcun altro deve assicurarsi, preventivamente, che gli interessati abbiamo preso visione della presente Informativa Privacy.

La preghiamo di aiutarci a mantenere aggiornati i Suoi dati personali, informandoci di qualsiasi modifica.

PER QUALI FINALITÀ POSSONO ESSERE UTILIZZATI I SUOI DATI PERSONALI

  1. a) Attività di rappresentanza e di tutela degli interessi della Fondazione, di ausilio operativo agli stessi e di promozione e coordinamento di iniziative comuni, in ottemperanza agli scopi statutari.

La Fondazione può trattare i Suoi Dati di contatto ai fini dell’eventuale instaurazione ed esecuzione dei rapporti contrattuali, dell’erogazione dei servizi richiesti e del riscontro a segnalazioni e reclami.

La Fondazione potrà inoltre utilizzare i Suoi dati di contatto, ed in particolare la Sua email, per fornirLe informazioni relative al servizio.

Presupposto per il trattamento: il consenso.

Il consenso può essere revocato in ogni momento.

  1. b) Marketing per rispondere alle sue esigenze e per fornirle inviti ad eventi e pubblicazioni anche in linea con le sue preferenze. La Fondazione potrebbe trattare i Suoi Dati di contatto per finalità di marketing, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, notifiche push, ecc) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore) ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche, ove Lei ci rilasci apposito consenso.

Presupposto per il trattamento: il consenso.

Il consenso può essere revocato in ogni momento.

COME MANTENIAMO SICURI I SUOI DATI PERSONALI

La Fondazione utilizza tutte le misure di sicurezza necessarie al miglioramento della protezione e la manutenzione della sicurezza, dell’integrità e dell’accessibilità dei Suoi dati personali.

Tutti i Suoi dati personali sono conservati sui nostri server protetti (o copie cartacee idoneamente archiviate), e sono accessibili ed utilizzabili in base ai nostri standard e alle nostre policy di sicurezza.

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE SUE INFORMAZIONI

Conserviamo i Suoi dati personali solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto se i dati personali sono trattati per due differenti finalità, conserveremo tali dati fino a che non cesserà la finalità con il termine più lungo, tuttavia non tratteremo più i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.

Limitiamo l’accesso ai Suoi dati personali solamente a coloro che necessitano di utilizzarli per finalità rilevanti.

I Suoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o distrutti in modo sicuro.

Nel caso di controversie: nel caso in cui sia difenderci o agire o anche avanzare pretese nei confronti Suoi o di terze parti, potremmo conservare i dati personali che riterremo ragionevolmente necessario trattare per tali fini, per il tempo in cui tale pretesa possa essere perseguita.

CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE I SUOI DATI PERSONALI

Ai Suoi dati personali possono avere accesso i dipendenti debitamente autorizzati.

CONTATTI

Il Titolare del trattamento – Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, con sede in Via Bastioni n. 14,  84122 – Salerno (SA), Tel. 089 230611 – Fax 089 230632, indirizzo mail comunica@fondazionecarisal.it, indirizzo PEC fondazionecassadirisparmiosalernitana@legalmail.it, ha nominato, ai sensi dell’art. 37 del Regolamento UE 2016/679, un proprio Responsabile della Protezione dei dati (RPD) o Data Protection Officer (DPO) che può essere contattato ai seguente indirizzo e-mail dpo@studiolegalecasaburi.it o PEC avv.mauriziocasaburi@pec.ordineforense.salerno.it 

I SUOI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI E IL SUO DIRITTO DI AVANZARE RECLAMI DINNANZI ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

A certe condizioni Lei ha il diritto di chiedere alla Fondazione:

– l’accesso ai Suoi dati personali,

– la copia dei dati personali che Lei ci ha fornito,

– la rettifica dei dati in nostro possesso,

– la cancellazione di qualsiasi dato per il quale non abbiamo più alcun presupposto giuridico per il trattamento,

– l’opposizione al trattamento ove previsto dalla normativa applicabile

– la revoca del Suo consenso, nel caso in cui il trattamento sia fondato sul consenso;

– la limitazione del modo in cui trattiamo i Suoi dati personali, nei limiti previsti dalla normativa a tutela dei dati personali.

L’esercizio di tali diritti soggiace ad alcune eccezioni finalizzate alla salvaguardia dell’interesse pubblico (ad esempio la prevenzione o l’identificazione di crimini) e di nostri interessi (ad esempio il mantenimento del segreto professionale). Nel caso in cui Lei esercitasse uno qualsiasi dei summenzionati diritti, sarà nostro onere verificare che Lei sia legittimato ad esercitarlo e Le daremo riscontro, di regola, entro un mese.

Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento dei Suoi dati faremo ogni sforzo per rispondere alle sue preoccupazioni. Tuttavia, se lo desidera, Lei potrà inoltrare i propri reclami o le proprie segnalazioni all’autorità responsabile della protezione dei dati, utilizzando gli estremi di contatto pertinenti: Garante per la protezione dei dati personali – Piazza di Monte Citorio n. 121 – 00186 ROMA – Fax: (+39) 06.69677.3785 – Telefono: (+39) 06.696771 – E-mail: garante@gpdp.it – Posta certificata: protocollo@pec.gpdp.it .

  1.  

  2.  

  3. Cookie

    Informativa sui cookie

    Il cookie è un piccolo file di testo contenente una certa quantità di informazioni scambiato tra un sito internet ed il tuo terminale (solitamente il browser) ed è normalmente utilizzato dal gestore del sito internet per memorizzare le informazioni necessarie a migliorare la navigazione all’interno del sito ovvero per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente nell’ambito della navigazione in rete. I diversi cookie contengono informazioni diverse e sono utilizzati per scopi differenti (navigazione efficiente nelle pagine di un medesimo sito, profilazione al fine di inviare messaggi promozionali mirati, analisi sul numero delle visite al sito).

    Nel corso della navigazione l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie inviati da siti o da web server diversi (c.d. terze parti), sui quali possono risiedere alcuni elementi (ad es. immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che l’utente sta visitando.

    Più in generale, alcuni cookie (definiti cookie di sessione) sono assegnati al dispositivo dell’utente soltanto per la durata dell’accesso al sito e scadono automaticamente alla chiusura del browser. Altri cookie (definiti persistenti) restano nel dispositivo per un periodo di tempo prolungato.

    Le specifiche finalità delle diverse tipologie di cookie installati in questo sito sono di seguito descritte.

    Puoi disattivare i cookie seguendo le informazioni di seguito riportate.

    Caratteristiche e finalità dei cookie installati dal sito

    Cookie tecnici

    Si tratta di cookie utilizzati specificamente per permettere il corretto funzionamento e la fruizione dei nostri siti Sono erogati principalmente dai server della Fondazione o, nel caso dell’integrazione di servizi esterni come i social network, da terze parti.

    Cookie di profilazione

    Si tratta di cookie utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente nell’ambito della navigazione in rete. Possono essere erogati da nostri server oppure tramite il nostro sito da terze parti. Le aziende che offrono o pubblicizzano i propri prodotti tramite questo sito potrebbero assegnare cookie ai terminali degli utenti. Le categorie di cookie utilizzate e il tipo di trattamento di dati personali da parte di queste aziende sono regolati in conformità all’informativa rese da queste aziende.

    Cookie analitici

    Si tratta di cookie utilizzati per analisi statistiche, per migliorare il sito e semplificarne l’utilizzo oltre che per monitorarne il corretto funzionamento. Questo tipo di cookie raccoglie informazioni in forma anonima sull’attività degli utenti nel sito. Questo tipo di cookie viene erogato esclusivamente da terze parti.

    Come prestare o revocare il consenso

    Il consenso all’utilizzo dei cookie viene prestato inizialmente attraverso le seguenti modalità: chiudendo il banner cliccando OK.

    Scorrendo la pagina che ospita il banner o cliccando qualunque suo elemento, il consenso può essere revocato in ogni momento.

    Opzioni circa l’uso dei cookie da parte del sito mediante le impostazione del browser

    L’erogazione di tutti i cookie, sia di prime che di terze parti, è disattivabile intervenendo sulle impostazioni del browser in uso; è bene notare però che questo potrebbe rendere inutilizzabili i siti qualora si bloccassero i cookie indispensabili per l’erogazione delle funzionalità. Ogni browser dispone di impostazioni diverse per la disattivazione dei cookie.

    Siti di terze parti

    I siti di terze parti a cui è possibile accedere tramite questo sito web non sono coperti dalla presente informativa. La Fondazione declina ogni responsabilità in merito ad essi. Le categorie di cookie utilizzate e il tipo di trattamento di dati personali da parte di queste aziende sono regolati in conformità all’informativa rese da queste aziende.

    Ulteriori Informazioni sui trattamenti di dati personali effettuati sul sito

    Per le ulteriori informazioni sui trattamenti di dati personali raccolti nel presente sito effettuati dalla Fondazione consultare l’informativa Privacy.

  4.  
  5.  

  6.  
  7.