Riprendono le conversazioni de “I Venerdì di Caravaggio” al Complesso San Michele.
Venerdì 7 febbraio 2025, alle ore 18.00, vi aspettiamo con un nuovo appuntamento sul tema: “Il Barocco e il Teatro del sogno”, con Alfonso Tortora professore di Storia Moderna Dipartimento di Studi Umanistici (UNISA), Pasquale De Cristofaro regista e Francesco Aliberti musicologo. Coordina l’incontro Concita De Luca.
Il sogno simbolo del Teatro Barocco: Gli Artisti, La drammaturgia e Il tempo, I soggetti / i personaggi, Il ruolo della scenografia e degli effetti speciali, Il ruolo del pubblico, La Musica Barocca e le interconnessioni con il Teatro, Gli artisti del tempo, Gli strumenti, La voce. Si può parlare di musica Barocca?
L’incontro è promosso da Fondazione Carisal, in collaborazione con Dipartimento di Studi Umanistici (UNISA) e Corpo Novecento.