Al via la mostra “CONTEMPORANEA Periferia e Centro”

Periferia e centro è il nucleo tematico intorno a cui si muove la mostra collettiva “Contemporanea” che sarà visitabile, dal 29 maggio fino al 14 giugno 2023, al Complesso San Michele di Salerno.

Oggi 29 maggio, alle ore 19.00,  si terrà la serata inaugurale della mostra con l’intervento degli artisti  e degli organizzatori dell’iniziativa.

L’ evento espositivo di pittura e scultura, realizzato dall’Associazione OpificioCrea in collaborazione Collezione Franco Barbato, Fondazione Carisal e Università degli Studi di Salerno e con il contributo di Banca Patrimoni Sella&C. e Mc Donald’s Salerno e Potenza,  è curato dalla Dott.ssa Gabriella Taddeo, dal Prof. Pasquale Persico con la supervisione del gallerista Franco Barbato.

La mostra raccoglie le opere di 13 differenti artisti di segno nazionale ed internazionale: Lucio Afeltra, Enzo Bianco, Ugo Cordasco, Enzo Cucchi, Nello Ferrigno, Giosetta Fioroni, Loredana Gigliotti, Pino Latronico, Nino Longobarti, Mimmo Palladino, Biagio Pancino, Alfonso Sacco e Ernesto Terlizzi.

L’iniziativa ha l’obiettivo di avviare un’indagine sull’arte contemporanea cosiddetta di “periferia” con un confronto aperto e concreto di linguaggi e dei lavori di artisti italiani contemporanei. L’ intervento espositivo mira, inoltre, ad una lettura degli spazi e delle opere che sia di ampio respiro e che lasci al visitatore la possibilità di godere in tutta libertà di un patrimonio che è parte della storia collettiva.

La mostra sarà visitabile, gratuitamente, nei seguenti orari: Mattina 10.00 – 13.00 Pomeriggio 17.00 -19.00

Ingresso:  Via San Michele 10, Salerno

Scarica qui la Locandina