Questa mattina, nella splendida cornice del Complesso San Michele di Salerno, si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione della mostra “CONTEMPORANEA Periferia e Centro”, evento espositivo di pittura e scultura realizzato dall’Associazione OpificioCrea in collaborazione Collezione Franco Barbato, Fondazione Carisal e Università degli Studi di Salerno e con il contributo di Banca Patrimoni Sella&C. e Mc Donald’s Salerno e Potenza.

All’evento, coordinato dal Direttore della Fondazione Carisal Francesco Paolo Innamorato, hanno preso parte per i saluti Domenico Credendino, Presidente Fondazione Carisal;  Vincenzo Adinolfi, Presidente Associazione OpificioCrea; Luigi Snichelotto, Partner Mc Donald’s Salerno e Potenza e Virgilio D’Antonio, Direttore DISPC dell’ Università degli Studi di Salerno.

Per raccontarci della splendida iniziativa sono intervenuti il gallerista Franco Barbato, la curatrice mostra sezione scultura, dott.ssa Gabriella Taddeo e il  curatore mostra sezione pittura, Prof. Pasquale Persico.

La mostra raccoglie le opere di 13 differenti artisti con l’obiettivo di  avviare un’ indagine sull’arte contemporanea cosiddetta di “Periferia” attraverso un confronto aperto e concreto sui linguaggi e i lavori di artisti italiani contemporanei e sarà visitabile, al Complesso San Michele (Ingresso: Via Bastioni 14/16, Salerno), dal 29 maggio (vernissage ore 19.00) al 14 giugno 2023 nei seguenti orari: Mattina 10.00 – 13.00 Pomeriggio 17.00 -19.00.