CONCERTI D’ESTATE A VILLA GUARIGLIA: XXVIII EDIZIONE TRA MUSICA, DANZA E PRESENTAZIONI DI LIBRI

Taglio del nastro per la XXVIII EDIZIONE dei CONCERTI D’ESTATE A VILLA GUARIGLIA, ieri 9 luglio alle ore 20,30 sul belvedere di Villa Guariglia con un omaggio a Manuel Cargaleiro a cura del Liceo Artistico “Sabatini-Menna” prima di accogliere sul palcoscenico il primo appuntamento del Conservatorio G. Martucci di Salerno con  il tango di Astor Piazzolla e Maria de Buenos Aires, una metafora della rinascita della città stessa, che eternamente risorge dalle proprie ceneri, sulle ali delle ragioni estetiche del Nuevo tango che smette gli abiti di una musica esclusivamente legata alla danza e al canto, per farsi pura espressione musicale, assorbendo tutto lo spirito elegiaco, la malinconia che scaturisce dalla certezza dell’ineluttabilità e dell’amarezza della vita, proprie del viejo tango.

Il festival, voluto e sostenuto dalla Provincia di Salerno, è organizzato dal CTA Salerno, anche con il sostegno e il patrocinio del Ministero della Cultura, della Provincia di Salerno, del Comune di Vietri sul Mare, del Conservatorio Statale di Musica “Giuseppe Martucci”, della Camera di Commercio di Salerno, di Coldiretti Salerno – Campagna Amica, della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana e con il patrocinio del Comune di S. Giovanni a Piro e delle ACLI Provinciali APS. La direzione artistica è di Antonia Willburger.

Ieri, per l’evento di apertura, in rappresentanza della Fondazione Carisal ha preso parte con un prezioso intervento il Presidente Domenico Credendino.

Per maggiori informazione e conoscere il cartellone con tutti gli appuntamenti scarica qui il Comunicato Stampa.