Stamane alla Conferenza stampa DI PRESENTAZIONE della 30°esima edizione del Festival Linea d’Ombra organizzato a Salerno dall’8 al 15 novembre 2025 dall’Associazione SalernoInFestival ETS e diretto da Peppe D’Antonio e Boris Sollazzo, presente anche la Fondazione Carisal, che quest’anno ha rinnovato il proprio sostegno alla Manifestazione, con un contributo e dando ospitalità presso il Complesso San Michele a diversi incontri nell’ambito del Festival.
“Siamo felici di sostenere il Festival che da sempre affronta temi importanti con coraggio e determinazione al passo con i tempi, fermamente convinti del valore del cinema e del suo contributo fondamentale alla lotta contro le guerre” ha dichiarato nel suo intervento, il Vice Presidente della Fondazione Carisal, Michele Buonomo.
Ha preso parte alla Conferenza Stampa, altresì il direttore della Fondazione Carisal, Francesco Paolo Innamorato.
Il tema scelto quest’anno dal Festival line ad’ombra è “Diritti/Rights”, in continuità con l’edizione passata, ma con un focus particolare sul “Diritto a sapere”. L’obiettivo è lanciare un appello alla mobilitazione della cultura come veicolo di pace, nella convinzione che la condivisione del sapere rappresenti uno strumento di dialogo e un legame tra le diversità.
Per maggiori informazioni www.lineadombrafestival.it/

