Audizioni Green Jobs Regione Campania

Il team dell’Istituto Genovesi – Da Vinci di Salerno  è il vincitore nella finale della Regione Campania del Progetto Green Jobs .

Due le mini imprese ideate e realizzate nel settore green dalle classi delle scuole partecipanti al progetto, Green jobs, promosso dalla Fondazione Carisal per il secondo anno a Salerno e provincia. Si tratta di:   “Bread bear” del Liceo Sensale di Nocera Inferiore ( Sa) dedicata al riuso del  pane raffermo per la preparazione di birra di pane,  e “Blossoms” dell’Istituto Genovesi – Da Vinci di Salerno   per la realizzazione un kit di semi per l’orto urbano prodotto con semi di scarto di ortaggi e di fiori. Venerdì 8 maggio 2020, alle audizioni regionali della Campania in modalità on line,  una Giuria di Esperti green, composta da Michele Buonomo, Giulio Salvatore e Valerio Salvatore, ha valutato le 2 mini  imprese in competizione e ha decretato “Blossoms” la start up con l’idea vincente: un kit per l’orto urbano, composto da semi di scarto di ortaggi ed erbe aromatiche da piantare in piccoli spazi. raccolti in bicchierini di carta riciclata piantabile.

Clicca qui per il comunicato stampa

CS F Carisal – Green Jobs Finali Regione Campania