Al via il “Percorso informativo al Terzo settore sui Fondi Comunitari” – Progetto Europa+Vicina

Lo scorso venerdì 15 ottobre,  si è svolto il primo incontro del “Percorso informativo al Terzo settore sui Fondi Comunitari” avviato nell’ambito del progetto ”Europa+Vicina”, che vede Moby Dick ETS soggetto capofila, in partenariato con la Regione Campania, Comune di Salerno, Fondazione Carisal e OCPG – Università di Salerno.

Il progetto ha l’obiettivo di favorire l’ingresso dei giovani della provincia di Salerno nel mondo del lavoro, attraverso le leve competitive offerte dalla progettazione europea. Il corso di formazione di inserimento alla progettazione europea dal titolo “Percorso informativo al Terzo settore sui Fondi Comunitari”, rientra tra le attività previste dal progetto e intende conseguire l’obiettivo specifico di trasmettere ai beneficiari competenze specifiche in un settore, quello dei finanziamenti comunitari, in forte ascesa e sul quale le imprese del settore profit e non profit investono sempre di più.