Si è svolto stamattina, a Roma presso l’Auditorium del Massimo, l’evento “30 come noi. Generazioni in dialogo”, in occasione dell’ apertura del trentennale delle Fondazioni di origine bancaria “ promosso da Acri (Associazione delle fondazioni e Casse di Risparmio Italiane).Condotto dalla giornalista Marianna Aprile, l’evento ha visto gli interventi di: Francesco Profumo (Presidente Acri), Giuseppe Guzzetti, Gherardo Colombo, la senatrice Elena Cattaneo e 4 giovani trentenni, che collaborano con le Fondazione in settori diversi: dalla cultura al sociale, dalla ricerca all’istruzione.

Anche la Fondazione Carisal, il cui trentesimo compleanno ricorrerà il 24 giugno 2022,  ha aderito alla campagna di comunicazione “30 Come Noi”, che prevede per tutte le associate Acri, la realizzazione in occasione dei festeggiamenti del trentesimo compleanno, di brevi video-interviste a ragazzi e ragazze di circa 30 anni protagonisti dei progetti promossi o sostenuti dalle Fondazioni,  in cui racconteranno i progetti, i valori che li hanno ispirati,  oltre alle loro idee e visione del futuro del Paese.

A partire da oggi, 30 novembre 2021, tutte le video che verranno realizzate dalle Fondazioni aderenti alla campagna di comunicazione “30comenoi” saranno pubblicate sul sito dedicato www.30ComeNoi.it.

A tal fine, il Gruppo di lavoro permanente sulla Comunicazione Acri ha condiviso oltre i materiali di comunicazione, una cornice comune relativa al percorso nelle celebrazioni del trentesimo compleanno all’interno della quale le Fondazioni potranno inserire le azioni di comunicazione organizzate sui loro territori.

Ciascuna Fondazione potrà infatti decidere se e come celebrare la ricorrenza a livello locale nella data in cui ricadrà- tra il 2021 e il 2022-  il compimento dei propri 30 anni dalla nascita.

Clicca qui per il comunicato stampa Acri.

Maggiori informazioni sono disponibili sull’iniziativa su www.acri.it e  www.30comenoi