Al via le lezioni di Conoscere la Borsa 2023

Si è svolta stamattina la 1° lezione  del Ciclo di Conoscere la Borsa 2023,  organizzata dalla Fondazione Carisal sul territorio di Salerno e Provincia, al fine di supportare gli studenti coinvolti durante la competizione di simulazione borsistica (in corso dal 4 ottobre  2023 al 30 gennaio 2024.

La lezione, a cura dell’esperta dott.ssa Sofia Baiocco,  è la prima delle sei già  programmate dalla Fondazione Carisal nell’ambito del progetto Conoscere la Borsa, con  lo  scopo di ampliare la conoscenza su temi di economia e finanza e fornire competenze teoriche e pratiche agli  studenti coinvolti. Gli incontri realizzati su piattaforma on line sono organizzati grazie alla collaborazione con FEDUF (Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio) ed alla disponibilità di esperti provenienti da banche del territorio (Banca Patrimoni Sella e Banca Campania Centro in collaborazione della Fondazione Cassa Rurale di Battipaglia, partner del progetto).

Per l’edizione di Conoscere la Borsa in corso, sono in gara gli studenti  di 19 Istituti scolastici superiori di secondo grado (18 della provincia di Salerno e uno di Capua) con complessive 36 squadre: Genovesi Da Vinci (Liceo Scientifico e  indirizzo tecnico – economico),  Alfano I, S. Caterina da Siena – Amendola, Regina Margherita, Giovanni XXIII, Convitto Nazionale T Tasso,  Trani ( annesso al Convitto Tasso) e Focaccia di Salerno, Corbino di Contursi Terme; Da Vinci di Sapri; Marconi, Sensale e Vico (sezione Tecnico-ex Pucci) di Nocera Inferiore; Confalonieri di Campagna, Castel San Lorenzo (sez. di Laurino), Carlo Pisacane (Liceo Scientifico e Liceo Biomedico) di Padula e Federico II di Capua.

Scarica qui il calendario delle lezioni.

Per maggiori informazioni contattare la responsabile del Progetto, dott.ssa Giovanna Tafuri.