Invest in Salerno

Avviso pubblico per la ricezione di manifestazioni di interesse

PROGETTO “INVEST IN SALERNO”

Attrazione di Investimenti Imprenditoriali in Provincia di Salerno

Attrazione di Investimenti Imprenditoriali in Provincia di SalernoPromosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, il progetto “Invest in Salerno” nasce con lo scopo di promuovere lo sviluppo socio-economico del territorio salernitano, favorendo la partecipazione e il sostegno di soggetti pubblici o privati alle opportunità di investimenti censite.In particolare, la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, in collaborazione con gli Enti e le Amministrazioni aderenti dell’iniziativa, intende monitorare e rendere disponibili, sia in forma cartacea che on-line, tutti i progetti imprenditoriali attivati o attivabili in provincia di Salerno di importo superiore ai 500 mila euro, nonché le informazioni sui suoli industriali, turistici e commerciali disponibili per la realizzazione delle iniziative produttive.All’uopo, sarà creato uno sportello di informazione e di accompagnamento che metta, tra l’altro, a disposizione le informazioni e i dati rilevati.I soggetti privati interessati ad aderire potranno compilare l’ apposita scheda di rilevazione dati, disponibili in formato world, cliccando su : Scheda di rilevazione Iniziativa/Area produttiva Provincia di Salerno

Le manifestazioni di interesse, rese mediante la compilazione della scheda di rilevazione dati, dovranno pervenire alla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana unicamente per posta certificata al seguente indirizzo: fondazionecassadirisparmiosalernitana@legalmail.it

Per gli enti pubblici e le associazioni di categoria che intendono aderire al Progetto “Invest in Salerno” è richiesta la sottoscrizione  del relativo Protocollo d’intesa.

I dati personali di cui Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana verrà in possesso, a seguito dell’emanazione del presente avviso, saranno trattati nel rispetto del Codice in materia di protezione dei dati personali (d.lgs.196/2003). Clicca qui per la scheda informativa

Nell’ambito del Progetto “Invest in Salerno”, la Fondazione Carisal ha promosso il sistema territoriale salernitano nel corso del Salone Internazionale Eire 2013 (4 – 6 giugno 2013).
Eire ha come scopo principale quello di porre all’attenzione del mercato nazionale e internazionale le opportunità di investimento e/o sviluppo (patrimoni immobiliari e aree) presenti sul territorio italiano per l’attrazione degli investimenti, attraverso l’incontro con le più qualificate professionalità e imprese del settore, oltre che con gli investitori nazionali ed internazionali. Prendendo parte all’evento, il progetto Invest in Salerno ha raggiunto il suo primo obiettivo di portare sul palcoscenico internazionale dell’economia e della finanza le iniziative di maggiore respiro e prospettiva per l’economia salernitana. Durante la tre giorni dedicata al Real Estate, la Fondazione Carisal ha infatti presentato i progetti più qualificati della Provincia di Salerno al fine di attivare collaborazioni con investitori istituzionali, nazionali ed esteri. A tale scopo, la Fondazione Carisal ha raccolto tali progetti in un’apposita pubblicazione promozionale presentata nel corso della Fiera e grazie ad “Invest in Salerno”, ciascun progetto ha potuto così godere di tale vetrina internazionale.
Per ogni approfondimento, la responsabile del progetto è la dott.ssa Giovanna Tafuri, Fondazione Carisal, tel. 089/230634. Per informazioni, consultare il sito dedicato al progetto: www.investinsalerno.it

Salerno, 31 ottobre 2013

Bando “Premio Invest in Salerno”  – clicca qui
allegato n.1 – clicca qui

allegato n.2 – clicca qui

Esito valutazione dei progetti candidati al Premio Invest in Salerno, promosso dalla Fondazione Carisal, con l’obiettivo di selezionare e promuovere le migliori iniziative progettuali sviluppate nella provincia di Salerno.

Qui di seguito, i tre Progetti vincitori del Premio “Invest in Salerno”:

1° classificato: ”Salerno Sviluppo Centro”, presentato da Aniem Salerno;

2° classificato: “PesS: il Parco eco-sostenibile (di) Salerno”, presentato dall’arch. Gianfranco Massari;

3° classificato:  “Cilento Earth Agrivillage Lustra – Salerno”,  presentato dalla Russo Restauri srl.

I plastici rappresentativi dei tre progetti vincitori,  che verranno realizzati grazie al contributo economico di euro 5.000,00 (cinquemila) assegnato dalla Fondazione Carisal per ciascun iniziativa, saranno esposti e presentati alla Manifestazione Internazionale Eire 2014,  in programma a Milano dal 24 al 26 giugno 2014.

Clicca qui per la Graduatoria di tutti i Progetti candidati al Premio “Invest in Salerno”