Concorso “Barliario per le scuole”

Si è svolto, stamattina, nella Sala degli Affreschi del Complesso San Michele, il terzo ed ultimo incontro di scrittura creativa, promosso dalla Fondazione Carisal e da Porto delle Nebbie, nell’ambito del Concorso letterario “Barliario per le Scuole”.

Lo scrittore Domenico Notari ha incontrato parte degli studenti delle scuole cittadine, iscritti all’edizione 2024 del Concorso che stimola il racconto su una nuova tematica, quella ecologica. Partendo dai lavori in progress, il laboratorio ha rappresentato un momento di confronto sulla struttura del racconto giallo o noir e sulla descrizione di personaggi e ambientazione, ed ha visto protagonisti gli studenti in dialogo con lo scrittore sui loro racconti.

I lavori sono stati introdotti e coordinati dalla dott.ssa Gabriella Monetta responsabile del progetto e dei rapporti con le scuole (Area Progetti/ Area Istituzionale Fondazione Carisal).

Per i saluti con un messaggio motivazionale è intervenuto il dott. Michele Buonomo, vice presidente della Fondazione Carisal e componente del direttivo di Legambiente regionale e nazionale.

I racconti dovranno essere consegnati entro le ore 12.00 del giorno 22 aprile 2024.

Clicca qui per scaricare il regolamento del bando.