Conferenza stampa di apertura del Centro Europe Direct Salerno

Questa mattina nella splendida cornice del Complesso San Michele, sede della Fondazione Carisal, si è svolta la Conferenza stampa di apertura del Centro Europe Direct Salerno.

All’evento hanno preso parte il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il Presidente di Moby Dick ETS, Francesco Piemonte, il Presidente della Fondazione Carisal, Domenico Credendino, il Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Vincenzo Loia e l’Onorevole Piero De Luca.

Per volontà di Moby Dick ETS (soggetto Capofila) e dei partner associati al Gruppo Unico Richiedente: Fondazione Carisal, Comune di Salerno, Università degli Studi di Salerno e Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, dal 1° maggio è stato attivato a Salerno il Centro Europe Direct inserendosi, così, nella rete dei 45 Centri Europe Direct presenti attualmente in Italia. Il Centro, che avrà sede principale presso i locali della Fondazione Carisal, rappresenterà un nuovo hub dove cittadini ed imprese potranno trovare tutte le informazioni dettagliate riguardanti la legislazione, le politiche e le istituzioni dell’Unione europea.

«La Fondazione Carisal presta da sempre grande attenzione al contesto europeo nella convinzione che il confronto con l’Europa sia indispensabile per cogliere le reali opportunità di crescita per la nostra Comunità» ha dichiarato, in occasione dell’evento, il Presidente della Fondazione Carisal, dott. Domenico Credendino.