La Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana ha aderito al Progetto “Conoscere la Borsa” – edizione 2022, promosso dal gruppo europeo delle Casse di Risparmio e dall’Acri (Associazione delle Fondazioni e Casse di Risparmio italiane), un’entusiasmante competizione on line riservata agli studenti delle scuole superiori e universitari.  La Fondazione intende coinvolgere fino a 20 Istituti Scolastici Superiori di 2° grado di Salerno e provincia. La partecipazione al Progetto è gratuita.

L’edizione 2022 si svolgerà dal 4 ottobre 2022 al 31 gennaio 2023, con una durata di circa 17 settimane (7 settimane in più rispetto al passato). Ogni scuola aderente parteciperà con un docente referente e due squadre, composta ciascuna da 4 studenti.

Ogni squadra riceverà due depositi: uno per la classifica e uno per la formazione . La registrazione dei depositi risulterà ottimizzata e  più rapida. Il layout più moderno e in lingua  inglese.

I partecipanti avranno a disposizione  durante il concorso video didattici per il trading on line.

Nell’ambito del progetto salernitano, inoltre sono previsti durante l’anno scolastico 2022/2023, incontri formativi su temi di economia e finanza (in presenza e/o in videoconferenza) organizzati dalla Fondazione Carisal in collaborazione con esperti finanziari per gli studenti coinvolti a livello locale (25 ore circa utili anche ai fini dei percorsi per le competenze trasversali e di orientamento – PCTO)

Gli istituti scolastici superiori di Salerno e provincia interessati potranno presentare richiesta di partecipazione entro il 28 settembre 2022,  utilizzando apposito modulistica disponibile.

Clicca qui per scaricare l’Avviso di Manifestazione di interesse e il Modulo di adesione.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito ufficiale del progetto https://www.planspiel-boerse.de/wettbewerb/ e/o contattando la responsabile del Progetto della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, dott.ssa Giovanna Tafuri, al n. 089.230611-34, email tafuri@fondazionecarisal.it.

ADESIONE A CONOSCERE LA BORSA 2022