La Fondazione Carisal ha aderito per il terzo anno al Premio letterario internazionale Lattes Grinzane, rivolto alle opere narrative di autori italiani e  stranieri pubblicate in Italia tra Gennaio 2020 e Gennaio 2021. Dedicato a Mario Lattes,  il Premio nasce per volontà della Fondazione Bottari Lattes e promosso  in tutta Italia, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e le Fondazioni di origine bancaria aderenti,  con l’obiettivo di diffondere la cultura ed, in particolare,  la lettura  tra i giovani.

Tra le 25 le scuole ammesse a partecipare in Italia alla XI edizione  del Premio  Lattes Grinzane, sezione  il Germoglio, anche Il Liceo Artistico Sabatini-Menna  di Salerno, candidato per il territorio provinciale dalla Fondazione Carisal.

Si è svolta stamane, in modalità on line,  la cerimonia organizzata dalla Fondazione Carisal in collaborazione con il Liceo Sabatini Menna a conclusione della partecipazione di Salerno al Premio Internazionale Lattes Grinzane. All’evento ha preso parte il Presidente della Fondazione Carisal, Domenico Credendino, con la responsabile del Progetto, Giovanna Tafuri, la docente coordinatrice delle attività del Liceo Sabatini – Menna, Sara Granata, e 16  studenti coinvolti.

La Fondazione Carisal consegnerà  buoni libro e forniture scolastiche in favore della  scuola e degli studenti coinvolti, quale segno di riconoscimento per la loro partecipazione e l’impegno profuso nell’interessante iniziativa.