IL PROGETTO:
Musica e dintorni si incentra sulla musica e tutto ciò che le è correlato. Il termine dintorni amplia il concetto di musica includendo anche le attività e gli ambiti che interagiscono con essa, creando un’esperienza più ampia e completa per diffondere la cultura musicale e avvicinare persone di tutte le età al mondo della musica.
Il progetto, promosso dalla Fondazione Carisal, nasce dalla considerazione che la musica svolge da sempre e dappertutto un ruolo importante contribuendo a potenziare la creatività e a formare individui più completi e consapevoli. Investire nella musica significa diffondere l’arte, la cultura e migliorare l’inclusione, elementi fondamentali per una crescita armonica e sana della comunità.
La musica è sempre stata le principali attività promosse direttamente e/o attraverso soggetti terzi. Inoltre il Complesso San Michele, sede della Fondazione Carisal, si è rivelato particolarmente adatto ai concerti, rassegne musicali, sia per l’acustica sia per la distribuzione degli spazi, molte sono state le iniziative musicali/ rassegne che hanno caratterizzato gli eventi della Fondazione.
RASSEGNA MUSICALE “San Michele in musica 2025”
La Fondazione Carisal propone, nell’ambito del progetto “Musica e dintorni”, grazie alla sinergia con il Complesso San Michele e l’Associazione Gestione Musica, promotrice di Salerno Classica, con il sostegno del Ministero della Cultura e Regione Campania ed il patrocinio del Comune di Salerno, la 2° edizione della rassegna musicale “San Michele in musica”.
Dal 5 settembre al 3 ottobre 2025 , sono in programma al Complesso San Michele 5 nuovi appuntamenti cameristici.
Scarica qui la Locandina
Da quest’anno tantissime novità, la rassegna unirà musica e gastronomia in collaborazione con Osteria Canali, Slow Food Salerno, DG Experience, Paestum Wine Fest, Azienda agricola Zorzon, Cantina Madri Leone, Cantine Fontezoppa, Cantina Villa Raiano, Cantine Montresor.

