Parte il Progetto Tirocini Formativi

Sono aperte le domande di tirocinio nell’ambito del Progetto Tirocini Formativi promosso dalla Fondazione Carisal a favore  di soggetti che rientrano in categorie svantaggiate  (over 50 e  donne),  dotati di capacità di relazione con il pubblico e forte  motivazione, con esperienze curriculari e/o di studio  (indirizzo giuridico, /economico, comunicazione) e attinenti  alle attività di intervento e di progettazione della Fondazione.

Il progetto consiste nell’attivazione  di percorsi formativi on the job  con scopo di contribuire, mediante un esperienza di lavoro sul campo, a colmare il gap curriculare dei tirocinanti rispetto alle richieste del mondo del lavoro.

Avranno una durata da 6 ai 12 mesi e si svolgeranno presso la sede della Fondazione  Carisal.  Per ciascun tirocinante sarà predisposto un progetto formativo e di orientamento e l’assegnazione di un tutor nell’area di rifermento in cui svolgerà l’attività di tirocinio. Le domande di tirocinio da parte degli interessati dovranno pervenire all’indirizzo email: progetti@fondazionecarisal.it. Le candidature presentate verranno selezionate in  base ai requisiti richiesti ed  accolte, in base alle risorse disponibili.

Per maggiori informazioni contattare la Fondazione Carisal:  referente dott.ssa Giovanna Tafuri (area Progetti/Comunicazione – email tafuri@fondazionecarisal.it).