Gli studenti del Corbino di Contursi Terme premiati all’European Event di Conoscere la Borsa a Lione.

Gli studenti vincitori in Italia del Concorso Conoscere la Borsa per la sostenibilità: Antonella Cupo, Mariano Panza, Giada Valitutto, Teresa Cavallo dell’Istituto “Ecorbino” di Contursi Terme, guidato dalla Dirigente Prof.ssa Maria Rosaria Cascio: accompagnati dalla Professoressa Antonella Barletta e dalla Referente di Progetto della Fondazione Carisal, dott.ssa Giovanna Tafuri, hanno preso parte all’European Event di Conoscere la Borsa, dal 15 al 17 marzo 2024 a Lione, in occasione delle premiazioni dei vincitori della competizione on line di Conoscere la Borsa 2023 terminata lo scorso 30 gennaio.

L’evento, organizzato da Finances & Pédagogie and Caisse d’Epargne Rhône Alpes (CERA), ha previsto tre giorni ricchi di emozioni ed eventi interessanti dedicati alla cultura finanziaria, con attività di intrattenimento, visite guidate alla città e ai suoi principali monumenti, che hanno regalato ai vincitori un’esperienza indimenticabile trascorsa insieme agli studenti vincitori per la Francia e la Germania e l’Italia, nelle classifiche della Performance e della Sostenibilità di Conoscere la Borsa.

La partecipazione al Progetto e al Meeting di Conoscere la Borsa è stata resa possibile grazie all’adesione al Progetto della Fondazione Carisal, presieduta da Domenico Credendino e con il contributo di Banca Patrimoni Sella e la BCC Campania Centro.

Conoscere la Borsa è l’iniziativa didattica europea diffusa in Europa dall’associazione delle Casse di Risparmio tedesche e in Italia dall’Acri (Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio ) a cui ha aderito per il 17 esimo anno, la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana. Rivolta agli studenti delle scuole e delle Università, Conoscere la Borsa ha lo scopo di avvicinare e a diffondere la cultura e la conoscenza dei meccanismi della finanza, attraverso esercitazioni pratiche che simulano la compravendita sul mercato borsistico.

Ulteriori informazioni sul progetto sono reperibili contattando la responsabile del Progetto della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, dott.ssa Giovanna Tafuri (al n. 089.230611-34, email tafuri@fondazionecarisal.it) e su www.fondazionecarisal.it; www.conoscerelaborsa.it.

Clicca qui per il programma dell’European Event  2024 di Conoscere la Borsa