Dallo scorso 8 giugno i giovani selezionati nell’ambito di REFARM, l’Acceleratore di Idee imprenditoriali del Complesso San Michele di Salerno, nato con il progetto IN.TE.S.E., sono stati coinvolti in un percorso di orientamento e di tutoraggio con speaker e tutor di eccellenza, volto a supportare lo sviluppo di idee imprenditoriali innovative.

Il progetto IN.TE.S.E. “INnovazione TEcnologica per lo Sviluppo dell’Ecosistema”, promosso dalla Fondazione Carisal e dal Consorzio di Ricerca CO.RI.SA., finanziato dalla Regione Campania, intende sviluppare un avanzato ecosistema dell’innovazione basato sulla sostenibilità e sul progresso tecnologico. Una vera opportunità per i giovani coinvolti, inseriti in un percorso di sostegno alla creazione di start up innovative e di crescita individuale, in collaborazione con diverse imprese e imprenditori con alle spalle importanti esperienze.

A conclusione della Fase I di Idea Generation, ieri mattina, i giovani startupper del Programma REFARM hanno presentato i loro lavori alla Commissione di valutazione e alle Aziende partner del progetto.

Per l’occasione, sono intervenuti:

Saluti e Introduzione
Dott. Domenico Credendino – Presidente Fondazione Carisal
Prof. Massimo de Falco – Direttore Scientifico Progetto IN.TE.S.E. e membro della Commissione valutatrice

Commenti e chiusura dei  lavori della Commissione
Dott. Oreste Di Giacomo – Gestore Corporate Banca di Credito Cooperativo Campania Centro
Arch. Francesco Paolo Innamorato – Direttore Fondazione Carisal
Dott. Francesco Serravalle – Presidente Gruppo Servizi Innovativi Confindustria Salerno

L’incontro è stato coordinato dalla Dott.ssa Gabriella Monetta, Responsabile di Progetto per la Fondazione Carisal.

Il progetto prosegue con la Fase di “Business Acceleration”. A breve verranno comunicato i nominativi di coloro che potranno rientrare nel programma di accelerazione avanzato ed accedere  pertanto alla Fase II.

Sulla nostra pagina Facebook  puoi trovare alcuni scatti delle attività di progetto.