Sono aperte fino al 13 settembre 2026 le candidature per la seconda edizione di GenP – Giovani che partecipano, il premio promosso da Acri e rivolto alle organizzazioni del Terzo settore che valorizzano il protagonismo dei giovani, coinvolgendoli nei processi decisionali, negli organi di amministrazione e nelle attività progettuali.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di dare visibilità alle migliori esperienze di partecipazione giovanile presenti in Italia. Le tre organizzazioni vincitrici riceveranno un contributo di 10 mila euro ciascuna e saranno premiate nel corso di un evento nazionale in programma a dicembre 2026.
Tra le novità di questa edizione, anche un concorso rivolto ad artisti under 35, chiamati a realizzare un’illustrazione sul tema della partecipazione giovanile. L’opera vincitrice diventerà il riconoscimento ufficiale del premio e all’autore o all’autrice sarà assegnato un contributo di 2 mila euro. Clicca qui per il comunicato stampa
Regolamenti e modalità di partecipazione sono disponibili sul sito dedicato all’iniziativa.
Per maggiori informazioni: www.genp.it

