4° lezione di Conoscere la Borsa 2023

Mercoledì 29 novembre 2023 dalle ore 10 00’ alle ore 1200’ si è svolta la 4° lezione organizzata da Fondazione Carisal nell’ambito del Ciclo di Lezioni di Conoscere la Borsa 2023 a cura della dott. Sofia Baiocco, esperta della Feduf – Fondazione dell’ educazione finanziaria.

L’incontro incentrato sulla gestione del portafoglio e l’ analisi delle negoziazioni in borsa  è stato effettuato on line e ha visto la partecipazione degli Istituti scolastici Superiori di Salerno e Provincia  che hanno aderito al Progetto Conoscere la Borsa 2013, promosso a Salerno e Provincia per il 17 anno da Fondazione Carisal. Sono in totale 19 le scuole in gara   con complessive 36 squadre e 144 studenti coinvolti che a partire dal 4 ottobre scorso stanno sperimentando strategie e tecniche di investimento su una piattaforma dedicata di simulazione e avvicinarsi ai temi di economia e finanza.