PANTHAKU’.com | Concluso il percorso formativo per il potenziamento delle capacity building

Con l’incontro di questa mattina, condotto da Elena Salzano CEO e founder di inCoerenze, si è concluso il percorso formativo per il potenziamento delle capacity building del privato sociale, promosso dalla Fondazione Carisal e da Vela Cento Servizi Sociali, nell’ambito del progetto Panthakù.com.

L’intervento ha avuto l’obiettivo di rafforzare il ruolo del privato sociale, come catalizzatore delle risorse di rete e agente del cambiamento sociale, attraverso l’affinamento delle capacità di lettura dei bisogni e delle dinamiche sociali in atto, lo sviluppo di alcune competenze trasversali organizzative, di comunicazione, networking, e l’emersione delle problematiche principali dei presenti e nella loro relazione con gli stakeholder, e delle conseguenti strategie operative per farvi fronte.

L’incontro di oggi si è concentrato sulla valorizzazione della rete per trovare delle soluzioni condivise sull’utilizzo di strumenti e strategie comunicative rivolte a categorie specifiche di utenti del privato sociale, quali la Comunità di Sordi, in una logica di inclusione e di accessibilità all’informazione e di partecipazione attiva alla vita civica.

L’ultimo incontro di restituzione, durante il quale saranno presentati i risultati della formazione, coinvolgerà le organizzazioni che hanno partecipato al percorso, che, insieme ad altri soggetti, desiderano partecipare al processo di ampliamento  della Comunità Educante.