Al via gli incontri online di Panthakù per la costruzione di patti educativi di comunità

Si parte finalmente Lunedì 7 febbraio, alle ore 19.00, con il primo incontro con gli esperti del percorso rivolto ai genitori sul tema “Scuola e genitori a confronto, Verso la costruzione di Patti Educativi di Comunità”, organizzato, nell’ambito del progetto Panthakù. Educare dappertutto, dalla Fondazione Carisal e da Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini.

L’incontro, a cura di Domenico Bellantoni, psicologo e psicoterapeuta, sarà un momento per riflettere insieme su come gestire il cambiamento, superare le resistenze e cogliere le opportunità anche in tempo di pandemia.

Sono inviatati a partecipare tutti i genitori con figli frequentanti le scuole primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie) dei territori di Salerno, di Castellammare di Stabia e di Santa Maria Capua Vetere.

Con l’avvio di questa iniziativa Panthakù, progetto selezionato da Con i bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, intende rendere protagonisti i genitori in un percorso che potrà portarli a partecipare attivamente alla cabina di regia di Panthakù e a svolgere un ruolo attivo nel processo di relazione scuola-alunni-famiglia.

Seguiranno altri appuntamenti con gli esperti indicati in programma che si svolgeranno in modalità online su piattaforma zoom a cui sarà possibile partecipare previa registrazione al seguente link: https://forms.gle/2omPDXTRHKqqKJA7A

Incontri di approfondimento con gli esperti

Lunedì 7 febbraio, ore 19.00 – 20.30
a cura di Domenico Bellantoni
sul tema “Saper gestire il cambiamento, superare le resistenze e cogliere le opportunità”.

Lunedì 14 marzo 2022, ore 19.00 – 20.30
a cura di Domenico Bellantoni
sul tema “Accompagnare i figli a vivere i cambiamenti nelle diverse fasi di crescita”

Lunedì 2 maggio 2022, ore 19.00 – 20.30