Ieri mattina, si è svolto il primo incontro del Ciclo di lezioni di Conoscere la Borsa 2021 on line,  promosso dalla Fondazione Carisal sul territorio di Salerno e Provincia finanza, al fine di supportare gli studenti coinvolti durante la competizione di simulazione borsistica ( in corso dal 4 ottobre  2021 al 28 gennaio 2022).

La lezione, a cura dell’esperto dott. Egidio Robortaccio, Responsabile Private e Wealth Management della Banca Campania Centro,  è la prima delle sei già  programmate dalla Fondazione Carisal nell’ambito del progetto Conoscere la Borsa, con  carattere  prettamente operativo e con  lo  scopo di ampliare la conoscenza su temi di economia e finanza  degli studenti coinvolti. Gli incontri, organizzati  grazie alla disponibilità di esperti provenienti da banche del territorio (Banca Patrimoni Sella, Banca Campania in collaborazione della Fondazione Cassa Rurale di Battipaglia, partner del progetto)  sono realizzati su piattaforma zoom e  con diretta facebook sulla pagina della  Fondazione Carisal.

Per l’edizione di Conoscere la Borsa in corso, sono in gara gli studenti  di 13 dei seguenti Istituti scolastici di Salerno e provincia con due squadre ciascuna: Genovesi Da Vinci (sez. Liceo Scientifico),  Alfano I e Focaccia di Salerno, Corbino di Contursi Terme; Da Vinci di Sapri; Sensale e Vico (sezione Tecnico-ex Pucci) di Nocera Inferiore; Besta e Medi di Battipaglia; Confalonieri di Campagna, Castel San Lorenzo sez. di Laurino,  Pittoni (sez. Alberghiero) di Pagani e  Pomponio Leto di Teggiano.

Clicca qui per scaricare il calendario  del  Ciclo di lezioni di Conoscere la Borsa 2021.

Per maggiori informazioni contattare la responsabile del Progetto, dott.ssa Giovanna Tafuri – E-mail: tafuri@fondazionecarisal.it