Si sono conclusi oggi a Torino i lavori dell’ Annual Meeting di studio 2023 “Le Fondazioni di origine Bancaria nel tempo delle grandi transizioni”, iniziativa promossa da Itinerari Previdenziali in collaborazione con Acri.

Anche la Fondazione Carisal è stata presente all’evento con un interessante intervento del Direttore, Francesco Paolo Innamorato, nell’ambito della seconda sessione sul tema “Investire nel tempo delle transizioni: cosa significa sostenibilità?” e con la  partecipazione  del Presidente, Domenico Credendino e la dott.ssa Ida Pecora, referente Area Patrimonio e Finanza.

Il meeting ha contribuito a fornire i possibili i scenari economico-sociali derivanti dalle grandi transizioni che il nostro Paese sta attraversando, come ad esempio quella energetica, digitale, demografica, stimolando una riflessione sul ruolo che le Fondazioni di origine Bancaria potrebbero svolgere per favorire progettualità, coesione e capacità realizzativa in risposta ai nuovi bisogni che ne deriveranno.

Qui per saperne di più.