Lunedì 5 luglio, alle ore 11, nel Salone del Gonfalone del Comune di Salerno, sarà presentata alla stampa la VII edizione del “SalerNoir Festival le notti di Barliario”.
La rassegna dedicata alla letteratura gialla, noir, thriller e mistery si svolgerà a Salerno dal 12 al 17 luglio, concludendosi con una data extra il 4 agosto.

Tutti gli eventi – principalmente presentazioni di libri e autori noir, ma anche tre premi letterari, il Premio Barliario per romanzi editi, il Barliario Scuole e il Premio Attilio Veraldi dedicato ai maestri dell’hard boiled italiano – si terranno in sicurezza tra il Quadriportico del Duomo e la piazzetta antistante il Tempio di Pomona.

Il SalerNoir Festival le notti di Barliario è organizzato dall’Associazione Porto delle Nebbie in collaborazione e con il sostegno della Fondazione Carisal e il patrocinio e il sostegno del Comune di Salerno.

Alla Conferenza Stampa parteciperanno l’Assessore alla Cultura del Comune di Salerno Antonia Willburger, la vicePresidente della Fondazione Carisal Paola Caggiano, e la Presidente dell’Associazione Porto delle Nebbie, Direttrice artistica del Festival Piera Carlomagno.